Ternana Women, oggi l’ultimo atto: a caccia del titolo!

Ternana Women, oggi l’ultimo atto: a caccia del titolo!

Giusy Moraca attaccante Ternana Women - Foto Stefano Principi

Oggi la Ternana Women torna in campo per l’ultimo atto del campionato, con un obiettivo ben preciso: chiudere in bellezza una stagione già storica con la vittoria del torneo. Le rossoverdi, infatti, hanno conquistato la promozione in Serie A lo scorso 19 aprile, grazie al successo casalingo per 2-0 contro il Freedom Cuneo. Ora manca solo l’ultimo passo per confermare il primato in classifica: 76 punti contro i 74 del Parma.

Alle ore 15, allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni (ingresso gratuito), la squadra di Antonio Cincotta affronterà il Pavia Academy. Le lombarde, già retrocesse dopo la sconfitta interna contro il Lumezzane, giocheranno senza pressioni, ma non per questo saranno disposte a concedere nulla.

La Ternana, invece, vuole il venticinquesimo successo stagionale: tre punti che significherebbero titolo e coronamento perfetto di una cavalcata trionfale. Sarà anche un pomeriggio dalle forti emozioni: Martina Santoro darà l’addio al calcio giocato, mentre Eleonora Pacioni festeggerà il rinnovo del contratto. Il capitano, arrivata a Terni nell’estate del 2022, ha collezionato finora 91 presenze in rossoverde, record assoluto nella storia del club. Il nuovo accordo prevede un prolungamento di due anni, con opzione fino alla stagione 2027-2028.

Segui la web cronaca live del match su TernanaNews.