Ternana Women, oggi l’Inter al Gubbiotti: «Servono spirito e determinazione»

Ternana Women, oggi l’Inter al Gubbiotti: «Servono spirito e determinazione»

Adriana Gomes - Ternana Women

È il giorno di Ternana Women-Inter. Oggi pomeriggio, alle ore 15, le rossoverdi scendono in campo al “Moreno Gubbiotti” di Narni per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.

La squadra di Mauro Ardizzone è chiamata a una sfida di grande difficoltà contro la formazione nerazzurra, terzo confronto in appena dodici giorni dopo i due incroci di Coppa Italia. In classifica la Ternana Women chiude attualmente insieme al Genoa, a -1 dal Parma e -2 dal Sassuolo, in una lotta salvezza che prevede una sola retrocessione.

Ardizzone: «Dobbiamo lottare per il nostro obiettivo»

Alla vigilia del match, il tecnico rossoverde ha indicato chiaramente la strada da seguire: «Lo spirito deve essere quello visto contro la Lazio, non quello mostrato contro il Milan. Il campionato è molto tosto, ma abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi a lottare per il nostro obiettivo».

L’Inter arriva a Narni forte di otto vittorie consecutive ed è una delle squadre più in forma del campionato: «Nelle due partite di Coppa Italia, al di là dei gol subiti per aver sbagliato dettagli importanti, abbiamo fatto prestazioni molto buone. È la squadra più in forma».

Condizione e dettagli decisivi

Ardizzone ha poi fatto il punto sulle condizioni del gruppo: «La Ternana sta bene. Abbiamo dato minutaggio a tutte le ragazze per condurle alla stessa condizione. Dobbiamo iniziare con la giusta determinazione, sapendo che spesso le partite sono decise da dettagli».

Fischio d’inizio alle 15.00 al “Gubbiotti”: per la Ternana Women è l’inizio di un girone di ritorno che vale una stagione.