Ternana Women, oggi col fanalino di coda per blindare il primato

Antonio Cincotta allenatore Ternana Women - Foto Stefano Principi
La Ternana Women torna in campo questo pomeriggio alle 15 al “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni (ingresso gratuito) per affrontare la Vis Mediterranea, fanalino di coda del campionato.
Si tratta del penultimo appuntamento casalingo per la squadra di Antonio Cincotta, che punta a mantenere la vetta solitaria della classifica in vista del rush finale. Le rossoverdi guidano il campionato con 72 punti, due in più del Parma che, in contemporanea, ospiterà il Brescia.
La Vis Mediterranea arriva al match dopo il pesante 0-7 subito in casa giovedì scorso contro il Cesena. Il bilancio stagionale delle campane parla chiaro: soltanto due pareggi (tra cui uno sorprendente contro il Parma) e ben 25 sconfitte.
Reduce dalla vittoria in extremis, ma meritata, in casa del Bologna, la Ternana ha dimostrato ancora una volta carattere e determinazione. Lo ha sottolineato anche il tecnico Cincotta, che ha elogiato la mentalità della squadra e l’attenzione su palle inattive, decisive nel successo di domenica scorsa.
Con il big match contro il Parma in programma a Noceto all’orizzonte, i tre punti odierni sono fondamentali per arrivare allo scontro diretto con il vantaggio in classifica.