Ternana Women-Napoli Women: domani la prima storica in Serie A al “Gubbiotti”

Ternana Women-Napoli Women: domani la prima storica in Serie A al “Gubbiotti”

Antonio Cincotta allenatore della Ternana Women - Foto Ternana Women

Finalmente ci siamo. Domani pomeriggio al “Moreno Gubbiotti” di Narni andrà in scena un momento destinato a entrare nella storia: la prima partita casalinga della Ternana Women in Serie A. Le ragazze di Antonio Cincotta affronteranno il Napoli Women alle ore 15:00, in una sfida che profuma di emozione, orgoglio e passione. L’ingresso sarà libero, per permettere a tutti i tifosi di vivere insieme questo giorno speciale.

L’attesa è grande e la città si prepara a sostenere la squadra nel suo esordio casalingo nella massima serie. Alla vigilia della gara, l’allenatore rossoverde ha condiviso le proprie emozioni e le sensazioni che accompagnano la vigilia di questo appuntamento storico.

Le parole di Antonio Cincotta

Finalmente siamo all’esordio in casa. Si vive in maniera diversa?
“Sì. L’esordio in casa è diverso, si vive in maniera diversa. Io sono subentrato qui raccogliendo il sogno di tante e tante persone, e domani alle ore 15 quel sogno, per tutti e per tutte, nel cuore e nella mente di chi c’è e di chi avrebbe voluto esserci, diventa realtà. Quindi, per sempre, domani, come hanno descritto perfettamente le mie calciatrici, sarà comunque un giorno speciale, tanto desiderato, tanto cercato e meritatamente conquistato.”

Dopo l’esordio con l’Inter arriva il Napoli. C’è da riscattare quella gara o da iniziare a costruire il campionato?
“No, secondo me non c’è da riscattare nulla. L’Inter gioca per altri obiettivi ed è stata una grande esperienza di crescita. Ogni partita racconta la sua storia, e domani ce ne sarà un’altra: senza riscatti, ma solo giocando.”

Che squadra è il Napoli?
“Il Napoli è forte, rinnovato, ha battuto una big e ha subito dimostrato di poter puntare alle zone alte della classifica. Sarà un confronto molto allenante.”

Che Ternana Women dobbiamo aspettarci?
“Una squadra che ha emozioni e che vuole emozionare. Noi non siamo la squadra dei sogni, ma siamo la squadra che sogna domani.”

Una dichiarazione che racchiude tutta la filosofia di Antonio Cincotta: entusiasmo, umiltà e ambizione. La Ternana Women è pronta a vivere con il proprio pubblico un pomeriggio che resterà impresso nella memoria di tutti gli appassionati.

Appuntamento e dettagli del match

Ternana Women–Napoli Women si giocherà domenica alle ore 15:00 al “Moreno Gubbiotti” di Narni. Ingresso gratuito per tutti i tifosi rossoverdi, che avranno l’occasione di assistere dal vivo alla prima storica gara interna della Ternana Women in Serie A Femminile.

Notiziario rossoverde

In vista della sfida, la società ha comunicato un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Katia Ghioc. Il portiere rossoverde ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra a seguito di uno scontro di gioco durante l’allenamento. Nei prossimi giorni la giocatrice si sottoporrà a risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio.