Ternana Women, l’omaggio dell’artista Gabriele Bentivogli: un’opera per celebrare la prima Serie A

Ternana Women, l’omaggio dell’artista Gabriele Bentivogli: un’opera per celebrare la prima Serie A

Paolo Tagliavento e Gabriele Bentivogli

La prima Serie A non si dimentica mai. E per celebrarla, l’artista ternano Gabriele Bentivogli ha scelto di fare ciò che sa meglio: trasformare l’emozione in arte. L’autore, noto per le sue opere esposte in tutta Europa, ha voluto rendere omaggio alla Ternana Women e alla straordinaria impresa della scorsa stagione con una creazione unica e ricca di significato.

L’opera, un mezzobusto femminile in arte materica realizzato su tela doppia, racconta la storia di un sogno diventato realtà: la promozione in Serie A Femminile Athora. La tela superiore, che avvolge i lati del busto, è composta da ritagli di articoli di giornale della passata stagione, cronache di una cavalcata trionfale che ha riportato Terni ai vertici del calcio femminile.

A rendere il tutto ancora più simbolico è il bordo dorato che incornicia la tela, un segno di luce e valore per sottolineare la preziosità di quel traguardo raggiunto con passione, sacrificio e orgoglio.

Nei giorni scorsi Bentivogli è stato ospite nella sede della Ternana Women, dove ha incontrato l’amministratore delegato Paolo Tagliavento. Durante la visita, l’artista ha consegnato personalmente l’opera, che ora accoglie i visitatori all’ingresso degli uffici del club rossoverde, come testimonianza tangibile di una stagione indimenticabile e di un legame profondo tra sport e arte.