Ternana Women, l’esordio in Serie A raccontato da Fabio Moscatelli

Fabio Moscatelli vicepresidente del Coni Umbria
Un sogno che diventa realtà
«Domani a Milano non scenderà in campo solo una squadra, ma un sogno, una storia, un territorio, un popolo. La Ternana Women debutta in Serie A e lo fa con la forza e la convinzione di chi ha creduto, lottato, costruito. Ragazze che portano sulla pelle i colori rossoverdi e nel cuore l’onore della nostra Terni e dell’Umbria intera. Nel mio ruolo istituzionale, ma soprattutto come Ternano, non posso che esserne profondamente orgoglioso», ha scritto Moscatelli.
Il dirigente sottolinea come questo debutto sia molto più di una semplice prima partita: «È un potente messaggio per lo sport femminile, per la parità di diritto, per tutte quelle bambine e ragazze che guardano il calcio e pensano “anch’io posso e voglio farcela”. La Ternana Women è patrimonio della nostra comunità. È il segno che se si investe con visione e passione, lo Sport può diventare cultura, identità, futuro».
L’incoraggiamento di Moscatelli alle rossoverdi
«Un saluto speciale alla Società e allo Staff Tecnico, grazie per aver reso possibile tutto questo. Avete illuminato un percorso che segnerà una strada futura. A Voi Ragazze voglio solamente dire: giocate con fierezza, con la testa alta ed il cuore pieno. Siete nel nostro cuore, nella nostra storia. Il drago rossoverde oggi più che mai vola con voi» ha concluso Moscatelli, dedicando un ultimo pensiero anche al tecnico Fabio Melillo: «c’era, c’è, ci sarà. You’ll never walk alone».