Ternana Women-Lazio Women, Ardizzone carica l’ambiente: “Cuore, carattere e intensità”. Appello ai tifosi: tutti a Narni
Mauro Ardizzone allenatore Ternana Women - Foto Ternana Women
Torna la Serie A Femminile a Narni e lo fa con una sfida di grande fascino. Domani, con fischio d’inizio alle ore 15.00, la Ternana Women ospiterà la Lazio Women allo stadio “Moreno Gubbiotti”, per la prima gara di campionato del nuovo anno. Ingresso libero per una partita che si preannuncia intensa e ricca di significati.
Alla vigilia del match ha parlato Mauro Ardizzone, pronto all’esordio ufficiale sulla panchina rossoverde, che ha voluto trasmettere fiducia e determinazione all’ambiente.
Ardizzone: “Arriviamo pronti e concentrati”
“Abbiamo lavorato tanto dal 2 gennaio e credo che arriviamo pronti – ha spiegato il tecnico –. Abbiamo curato molti aspetti e vedo la squadra concentrata. Le sensazioni sono molto positive: vedo un gruppo unito e compatto”.
L’esordio, però, non è dei più semplici: “La Lazio è una squadra molto forte, con un allenatore preparato che lavora con il gruppo da diverse stagioni ed è in alto in classifica. Ma ci siamo anche noi: giochiamo nel nostro stadio e dobbiamo far valere il fattore campo, il blasone della squadra e della società”.
Identità e spirito di squadra
Chiaro il messaggio che Ardizzone ha voluto trasmettere alle sue ragazze: “Oltre agli aspetti tecnico-tattici ho chiesto carattere, cuore, determinazione e intensità. Sono elementi che non dovranno mai mancare da qui alla fine. Voglio vedere questo in campo”.
L’appello del Centro Coordinamento Ternana Clubs
In vista della gara è arrivato anche il forte invito del Centro Coordinamento Ternana Clubs, che ha chiamato a raccolta tutto il popolo rossoverde:
“Non facciamo mancare il nostro sostegno in questa importantissima partita. Andiamo a sostenere le nostre ragazze con sciarpe e vessilli rossoverdi. Tutti a Narni!”
Un appello da raccogliere per spingere la Ternana Women in una sfida che può rappresentare un punto di partenza importante per il prosieguo della stagione.
Sport e inclusione: conferenza stampa in LIS
La giornata sarà impreziosita anche da un forte messaggio di inclusione. La Ternana Women ospiterà infatti i protagonisti del progetto Umbria4Deaf e, al termine del match, la conferenza stampa post gara sarà accompagnata dal servizio di traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS).
Tutti al “Moreno Gubbiotti”: la Ternana Women ha bisogno del calore del suo pubblico per iniziare il 2026 nel migliore dei modi.
