Ternana Women, gesto di solidarietà per la Pediatria dell’Ospedale di Terni

Ternana Women, gesto di solidarietà per la Pediatria dell’Ospedale di Terni

Cardone, Corrado, Celi, Peruzzo, Fausti, Tagliavento - Foto Ternana Women

Ancora una volta la Ternana Women dimostra la propria attenzione verso il territorio e la comunità ternana, confermando un legame che va ben oltre il campo da gioco. Nel pomeriggio di oggi una rappresentanza del club rossoverde ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni, portando un concreto segno di vicinanza ai piccoli pazienti.

A rappresentare la squadra c’erano Heden Corrado e Laura Peruzzo, accompagnate dall’amministratore delegato Paolo Tagliavento e dal direttore generale Isabella Cardone. Nel corso dell’incontro è stato consegnato il materiale acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dalle calciatrici, dallo staff oltre che dall’amministratore delegato e dal direttore generale, frutto di un’iniziativa condivisa e sentita all’interno dell’ambiente rossoverde.

Televisori e cuffie per rendere più sereno il ricovero dei bambini

Il ricavato della raccolta ha permesso l’acquisto di tre televisori da 32 pollici, completi di supporti a parete, e di tre cuffie wireless. I dispositivi verranno installati nelle stanze di degenza con l’obiettivo di alleggerire e rendere più confortevole la permanenza in ospedale dei bambini ricoverati, offrendo loro momenti di svago e normalità durante il percorso di cura.

La donazione è stata accolta dalla dottoressa Federica Celi, responsabile della Struttura Complessa di Pediatria, dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Andrea Casciari e dal Direttore Sanitario Domenico Montemurro.

Casciari: “Un gesto importante e molto apprezzato”

Parole di gratitudine sono arrivate dal Direttore Generale Andrea Casciari: «Ringrazio la Ternana Women per la donazione che ci ha fatto. Per me costituisce sempre un valore aggiunto. Importante è la vicinanza delle associazioni all’ospedale, soprattutto quando si tratta di bambini che devono soggiornare. Avere televisori con cuffie che consentono di trascorrere il tempo in maniera serena e divertente è qualcosa di molto importante e apprezzato da parte di tutta la direzione».

Un’iniziativa che rafforza il ruolo della Ternana Women come realtà sportiva attenta al sociale, capace di trasformare i valori dello sport in gesti concreti di solidarietà a sostegno della città di Terni.