Ternana Women-Genoa, Ardizzone: “Sfida salvezza decisiva”. Appello ai tifosi: squadre appaiate a 7 punti

Ternana Women-Genoa, Ardizzone: “Sfida salvezza decisiva”. Appello ai tifosi: squadre appaiate a 7 punti

Mauro Ardizzone - Foto Ternana Women

Vigilia fondamentale in casa Ternana Women. Domani, al “Moreno Gubbiotti” di Narni (calcio d’inizio ore 12:30), le rossoverdi affronteranno il Genoa nella gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A Women.

Una partita che vale molto più dei tre punti: Ternana e Genoa sono appaiate a quota 7 punti in classifica, un equilibrio che rende la sfida uno snodo cruciale nella corsa salvezza.

Ardizzone: “Settimana intensa, squadra pronta”

Alla vigilia del match ha parlato mister Mauro Ardizzone, analizzando il momento della squadra dopo la sconfitta di Napoli e il lavoro svolto in settimana.

“Abbiamo lavorato bene questa settimana, sia a livello fisico che mentale. Nonostante la sconfitta di Napoli, abbiamo passato giorni di lavoro intensi. C’è attesa per la partita: sappiamo che è una gara importante e l’abbiamo preparata al meglio delle nostre possibilità”.

Le rossoverdi arrivano all’appuntamento consapevoli della posta in palio: la classifica corta impone concentrazione massima e spirito battagliero.

“Sarà una gara aggressiva e combattuta”

Il tecnico si aspetta un confronto ad alta intensità, con due squadre chiamate a muovere la classifica per allontanarsi dalla zona pericolosa.

“Mi aspetto una partita molto aggressiva da parte di entrambe. Si affrontano due formazioni che hanno bisogno di punti salvezza, quindi sarà sicuramente un match combattuto”.

Anche le condizioni meteo potrebbero incidere sul ritmo della gara, ma non sulle scelte iniziali.

“Pioggia o sole non cambiano le scelte: gioca chi è più in forma e chi durante la settimana ha dato maggiori garanzie. La formazione la fanno le ragazze con il loro lavoro quotidiano. Se dovesse piovere, sarà una partita ancora più combattuta, usando un termine calcistico all’inglese”.

Fattore “Gubbiotti” e appello al pubblico rossoverde

Giocare in casa può rappresentare un valore aggiunto. La Ternana Women si allena tutta la settimana sul terreno del “Moreno Gubbiotti” e conosce bene ogni dettaglio del campo.

“È una sfida importante e siamo contenti di giocarla in casa. Ci alleniamo qui tutta la settimana e per noi è un vantaggio”.

Ma in una sfida così delicata servirà anche il dodicesimo uomo. Con Ternana e Genoa appaiate a 7 punti, il sostegno del pubblico può fare la differenza.

“Ai tifosi dico: venite ad assistere alla partita. Le ragazze danno sempre tutto. Questa è una squadra che ha bisogno di aiuto e supporto. Ci aspettiamo un pubblico numeroso al Gubbiotti”.

Domani non sarà una partita come le altre. È uno scontro diretto, è una battaglia sportiva, è un crocevia della stagione. Il messaggio è chiaro: il popolo rossoverde è chiamato a colorare gli spalti e spingere la Ternana Women verso una vittoria che può cambiare il campionato.