Ternana Women, domenica sfida alla Vis Mediterranea: vietato sbagliare

Ternana Women, domenica sfida alla Vis Mediterranea: vietato sbagliare

Valeria Pirone attaccante Ternana Women - Foto Figc Femminile

Dopo il preziosissimo successo per 3-2 in casa del Bologna, la Ternana Women si prepara a tornare in campo domenica contro la Vis Mediterranea. Una gara da non fallire per tenere vivo il sogno promozione diretta: con tre giornate al termine e una classifica corta, ogni punto può fare la differenza.

La vittoria del weekend scorso ha restituito entusiasmo, fiducia e consapevolezza al gruppo guidato da Antonio Cincotta, che ha commentato così il successo di Bologna:

“Una bellissima partita, combattuta a viso aperto da entrambe le squadre. Anche il Bologna merita un plauso: gare così si vedono solo se tutte e due le squadre hanno voglia di vincere. Noi siamo andati avanti 2-0 grazie a due palle inattive lavorate molto bene, e poi c’è stato l’eurogol di Battelani, che conosco bene e alla quale faccio i complimenti”.

Il tecnico ha poi elogiato la reazione della squadra dopo il pareggio subito:

“Abbiamo avuto il coraggio di riattaccare nei minuti finali e siamo andati a riprenderci la partita con un’altra palla inattiva. Su queste situazioni lavoriamo tanto e vedere i risultati ci rende orgogliosi”.

L’attenzione ora è anche rivolta al recupero fisico del gruppo:

“Siamo contati, come tutte le squadre in questo momento della stagione. Dobbiamo recuperare qualche calciatrice, ma ho fiducia nello staff: lavoreremo per arrivare alla sfida di domenica nelle migliori condizioni possibili”.

 

Anche Valeria Pirone, protagonista offensiva nella sfida di Bologna, ha sottolineato l’importanza del momento:

“Sono felice per i gol, ma ancora di più per la vittoria. È stata una partita difficile, il Bologna ha giocato bene e ci ha creduto fino alla fine. Ma noi siamo state più concrete nei momenti decisivi e ci siamo prese tre punti fondamentali”.

Con la promozione che si giocherà sui dettagli, l’attaccante rossoverde lancia un messaggio chiaro:

“In queste ultime tre partite il dettaglio fa la differenza. Ogni piccola cosa può decidere il campionato. Siamo una squadra giovane ma stiamo crescendo e ci stiamo migliorando ogni giorno. Oggi ci godiamo questa vittoria, ma da domani pensiamo già alla Vis Mediterranea”.