Ternana Women: domenica l’esordio casalingo in Serie A al “Moreno Gubbiotti” contro il Napoli

Ternana Women: domenica l’esordio casalingo in Serie A al “Moreno Gubbiotti” contro il Napoli

Ternana Women in campo contro l'Inter in Serie A - Foto TernanaWomen

Dopo la difficile trasferta sul campo dell’Inter, Ternana Women pronta a voltare pagina e a concentrarsi sul primo, storico esordio casalingo in Serie A. Domenica 12 ottobre, alle ore 15, allo stadio “San Girolamo – Moreno Gubbiotti” di Narni, con ingresso gratuito, le ragazze di Antonio Cincotta affronteranno il Napoli Women, reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. Una sfida speciale che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni e farà vivere alla città una giornata di calcio storico.
L’esordio in casa rappresenta un evento senza precedenti per il club rossoverde, prima squadra umbra a disputare il massimo campionato femminile. Una partita che unisce passione, orgoglio e identità: sugli spalti è atteso un grande entusiasmo per sostenere le Fere in questa nuova avventura.Il tecnico Antonio Cincotta, dopo la gara di Milano, ha spiegato: “Giocare in dieci per 63 minuti ci ha penalizzato, complicando inevitabilmente una partita difficile in partenza. In Serie A il livello è diverso e avevamo quattro esordienti in categoria: cresceremo facendo esperienza. Quanto accaduto all’esordio ci sarà utile in vista del debutto casalingo contro il Napoli”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda Marika Massimino, una delle protagoniste in campo: “Per me questa prima partita nella massima serie è stata un’emozione incredibile. Il risultato ha reso grigia la giornata, ma siamo pronte a ripartire a testa alta per dimostrare che possiamo far bene anche in A”.

 

Tutto è pronto quindi per domenica: Ternana Women – Napoli Women non sarà solo una partita, ma una tappa storica per il calcio umbro e per l’intera comunità che sostiene i colori rossoverdi. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre alle 15 al “Moreno Gubbiotti” per vivere insieme un nuovo capitolo di questa straordinaria avventura.