Ternana Women, domani l’Inter al “Moreno Gubbiotti”. Ardizzone: «Serve lo spirito giusto»
Mauro Ardizzone allenatore Ternana Women - Foto Ternana Women
Torna in campo domani la Ternana Women. Le rossoverdi ospitano l’Inter nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. La gara si disputerà al “Moreno Gubbiotti” con fischio d’inizio alle ore 15.00. Come da tradizione, l’ingresso sarà libero e gratuito.
Ardizzone: «Serve lo spirito visto contro la Lazio»
Domani si apre il girone di ritorno e la Ternana Women è chiamata a centrare l’obiettivo salvezza: che tipo di fase del campionato si aspetta e con quale spirito bisognerà affrontarlo?
«Lo spirito deve essere sicuramente quello che abbiamo visto contro la Lazio, non quello mostrato contro il Milan. Serve uno spirito combattivo, con più entusiasmo: è questo che ci aspettiamo dalla squadra. Il campionato è molto tosto, lo sappiamo. Ci sono squadre molto importanti: Inter e Juventus sono nella top 20 per investimenti nel calcio femminile, quindi parliamo di società con un background rilevante. Il campionato è duro, ma abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi e che dobbiamo lottare per il nostro obiettivo».
Ancora l’Inter sul cammino rossoverde
L’Inter è stata affrontata di recente anche in Coppa Italia: cosa ha lasciato quella doppia sfida?
«La doppia sfida di Coppa Italia ha rafforzato due o tre aspetti, sia positivi sia negativi. Al di là dei gol subiti, perché abbiamo sbagliato diversi dettagli importanti, abbiamo fatto due prestazioni molto buone e questo è un segnale incoraggiante. Loro hanno un organico importante sotto ogni punto di vista e arrivano da otto vittorie consecutive. È probabilmente la squadra peggiore da incontrare in questo momento, ma sappiamo che ci aspettano undici partite e che dobbiamo affrontarle tutte allo stesso modo».
Condizione del gruppo
Dopo un vero e proprio tour de force tra campionato e Coppa Italia, come sta la squadra?
«Le condizioni sono buone. In queste quattro partite abbiamo cercato di dare minutaggio a tutta la squadra, perché volevamo arrivare a questo punto con tutte le ragazze nelle stesse condizioni. Abbiamo rispettato il programma fissato dal primo gennaio. Le ragazze stanno bene e ci aspettiamo di iniziare la partita con il piglio giusto e con la giusta determinazione. Le gare sono decise da tanti dettagli, ma se la Ternana Women affronta la partita nel modo corretto possiamo toglierci delle soddisfazioni».
