Ternana Women-Como Women, Cincotta: “Orgogliosi di essere oggi la squadra in A che fa giocare più U23 di tutte”

Ternana Women-Como Women, Cincotta: “Orgogliosi di essere oggi la squadra in A che fa giocare più U23 di tutte”

Antonio Cincotta allenatore della Ternana Women - Foto Ternana Women

La Ternana Women è pronta a tornare a giocare davanti al proprio pubblico. L’obiettivo in casa rossoverde è ovviamente uno soltanto: cancellare lo zero in classifica dopo le prime quattro giornate: “Assolutamente sì, non c’è un secondo della settimana che trascorre senza un impegno totale, un’abnegazione finalizzata a voler cambiare la nostra classifica. Ce la stiamo mettendo tutta e continueremo a farlo“.

Antonio Cincotta va dritto al punto alla vigilia della sfida contro il Como Women che ha già 6 punti in classifica.

Sicuramente affrontiamo una squadra esperta” aggiunge il mister rossoverde che poi però sposta l’attenzione sulle sue ragazze “Noi, numeri alla mano, siamo orgogliosi di essere oggi la formazione che in Serie A schiera il maggior numero di calciatrici Under 23: 8 regolarmente in campo. A queste si aggiungono ragazze dell’Under 19 e giovani giocatrici internazionali che schieriamo regolarmente. I numeri parlano chiaro: qui è stata costruita la rosa più giovane del campionato, dove le giovani, in questo momento, trovano più spazio rispetto ad altri club. Così dicono i dati. Una rosa che deve vivere senza assilli ma crescendo un passo alla volta, responsabilizzandosi un passetto alla volta con tanto entusiasmo intorno. Non è importante per le giovani solo il risultato ma la traiettoria, le abitudini, i modi di fare che stiamo costruendo che poi portano a dei risultati oggi o domani“.

Tra le novità di giornata il ritorno nella lista delle convocatili del portiere Katia Ghioc e del centrocampista Claudia Ciccotti: “Siamo tutte bene, siamo contenti di riaccogliere loro. Abbracciamo sempre Marika che, invece starà fuori qualche tempo in più“.

Appuntamento per Ternana Women-Como Women domani al “Moreno Gubbiotti” con fischio d’inizio alle ore 12:30. Come sempre l’ingresso è gratuito e mai come questa volta le rossoverdi hanno bisogno del supporto del pubblico per andarsi a conquistare i primi storici punti in Serie A.