Ternana Women-Como, domani c’è la Coppa Italia

Ternana Women-Como, domani c’è la Coppa Italia

Antonio Cincotta - Foto Ternana Women

Tutto pronto in casa Ternana Women per l’attesa sfida di Coppa Italia di domani quando al “Moreno Gubbiotti” è atteso il Como Women per gli Ottavi di Finale. Fischio d’inizio alle ore 12:30 allo stadio “Moreno Gubbiotti”, con ingresso libero e gratuito.

Come già accaduto nel turno precedente – superato con il successo per 3-0 sul campo del Trastevere – la gara non sarà coperta da dirette televisive.

Alla vigilia del match ha parlato l’allenatore rossoverde Antonio Cincotta.

C’è l’ottavo di finale di Coppa Italia al quale la Ternana Women è arrivata dopo la vittoria sul Trastevere. Qual è l’obiettivo per questa competizione?
“Siamo nel miglior momento della nostra stagione, lo dicono i numeri che non mentono mai. Abbiamo fatto punti, abbiamo vinto in campi difficili, abbiamo sfiorato il pareggio al Viola Park e abbiamo fatto una grande gara contro la Roma. Nelle ultime quattro partite abbiamo una delle migliori difese della Serie A con soli tre gol subiti quindi siamo veramente molto, molto, contenti perché nella vita conta saper migliorare le cose. Noi siamo partiti nelle difficoltà di una squadra neopromossa, la più giovane d’Italia al cospetto di un’esperienza difficile. Credo di aver dimostrato di essere riuscito a migliorare queste ragazze con i numeri che sto raccontando. L’obiettivo quindi è provare a fare una buona gara e provare a togliersi una soddisfazione in una competizione molto prestigiosa”.

Il Como Women è un avversario che è stato già affrontato in campionato. Quanto può incidere la conoscenza reciproca nella preparazione della gara?
“E’ una squadra che merita molto rispetto perché ha saputo intercettare e portare in Italia delle campionesse anche straniere che si sono dimostrare molto valide. Al Como, alle giocatrici, ai sui allenatori e alla società vanno i miei complimenti perché stanno facendo una grandissima stagione”.

A differenza del campionato il regolamento della Coppa Italia prevede solo 20 convocate…
“Purtroppo questa è la regola e faremo le nostre scelte. Abbiamo cercato di recupera Marika Massiminio. Non dobbiamo dimenticare però che abbiamo giocato le ultime partite senza Pacioni, Massimino e Quazzico quindi abbiamo ottenuto grandi risultati difensivi nonostante l’assenza di tre calciatrici straordinarie. Questo amplifica ancora di più la potenza del lavoro degli ultimi due mesi”.