Ternana Women, Cincotta tiene alta la tensione: “Conta solo alzare le mani al cielo”

La festa della Ternana Women dopo il pareggio in casa del Parma - Foto Fabio Cittadini
Al termine dello 0-0 ottenuto sul campo del Parma, scontro diretto per la promozione in Serie B, il tecnico della Ternana Women Antonio Cincotta ha parlato così alle sue ragazze, riconoscendo il grande valore della prestazione ma richiamando subito l’attenzione sull’ultima tappa del campionato:
“È giusto che viviamo il nostro momento di entusiasmo, perché qui fare punti è difficilissimo. Bravissime tutte, davvero. Ma ora deve emergere la parte seria di noi, quella da grande squadra.
Da questo momento, ci abbracciamo, ci godiamo la prestazione, ma poi ripartiamo subito. Perché, ricordiamocelo, non abbiamo ancora vinto niente. E a me, nella mia vita, contano solo i numeri e i risultati per poter alzare le mani al cielo.
Quello di oggi è un passaggio fondamentale, l’abbiamo conquistato con una prestazione unica, ma vi chiedo una cosa: fatevi il sacrosanto piacere di riconcentrarvi.
Sorridete, siate felici, ma da martedì mattina si riparte come delle bestie. È chiaro per tutte?”
Con questo risultato, la Ternana Women mantiene due punti di vantaggio sul Parma a una sola giornata dalla fine: le rossoverdi affronteranno il Pavia già retrocesso, mentre il Parma se la vedrà con la Freedom, squadra già salva. Il traguardo è vicinissimo, ma per Cincotta e il suo gruppo la parola d’ordine resta solo una: concentrazione.
Guarda il video, iscriviti al canale YouTube di TernanaNews