Ternana Women, Ciccotti leader contro l’Inter: “Ora fiducia e punti anche a Milano”
Claudia Ciccotti - Foto Ternana Women-2
È stata Claudia Ciccotti una delle protagoniste più brillanti della Ternana Women nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Novanta minuti di sostanza e leadership per il centrocampista rossoverde, tornata titolare dopo l’infortunio.
Una prestazione di spessore, riconosciuta anche in sala stampa, che ha certificato la crescita della squadra e rilanciato le ambizioni in vista del prossimo impegno di campionato contro il Milan.
Ciccotti: “Felice per la mia prova, ma soprattutto per la squadra”
Al termine della gara, Claudia Ciccotti ha sottolineato l’importanza del percorso collettivo: “A livello individuale sono contenta, era la prima partita intera di 90 minuti dopo l’infortunio e non era semplice. Nel finale si è sentita la stanchezza, ma sono soddisfatta di come ha giocato la squadra”.
Il mediano rossoverde ha evidenziato le difficoltà di una gara affrontata con un undici profondamente rinnovato: “Abbiamo cambiato molto rispetto alla gara di campionato e non è facile trovare subito i meccanismi, soprattutto contro una squadra come l’Inter, che è tra le più in forma della Serie A”.
Verso Milan-Ternana Women: “Possiamo giocarcela ovunque”
Lo sguardo è rivolto a Milan-Ternana Women, altro impegno complicato contro una big del calcio femminile italiano. Ciccotti è chiara: “La fiducia c’è, perché in queste due partite tutte hanno avuto la possibilità di scendere in campo e dimostrare di esserci. Questo è fondamentale”.
La centrocampista rossoverde ha ribadito l’importanza di fare punti su ogni campo: “Il Milan è una partita super importante. Dobbiamo ottenere punti ovunque, anche se non sarà facile”, senza dimenticare il ritorno dei quarti di Coppa Italia contro l’Inter.
La stagione di Claudia: “Adesso inizia davvero”
Infine, un passaggio sul suo percorso personale: “La mia stagione è iniziata adesso. Vengo da un infortunio e devo ritrovare la condizione, ma questa gara è stata fondamentale. Spero di poter dare sempre più il mio contributo per continuare la scalata che abbiamo intrapreso”.
Leadership e spirito di sacrificio: la Ternana Women può ripartire anche da Claudia Ciccotti per affrontare con fiducia le prossime decisive sfide, a cominciare dal delicato confronto di Milano.
