Ternana Women, buona la prima: battuto il Trastevere 2-0 con doppietta di Quazzico

Ternana Women, buona la prima: battuto il Trastevere 2-0 con doppietta di Quazzico

Ternana Women a lavoro - Foto Ternana Women

Esordio convincente per la Ternana Women, che ha chiuso il ritiro precampionato con una vittoria. Le ragazze di Antonio Cincotta si sono imposte per 2-0 nel test contro il Trastevere, formazione di Serie B, disputato nel pomeriggio di ieri allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni.

La squadra era rientrata in mattinata da Assisi, sede della prima fase della preparazione estiva. Nonostante i carichi di lavoro, le rossoverdi hanno mostrato buone trame di gioco e solidità, sbloccando la gara nella ripresa.

A decidere il match è stata una brillante Francesca Quazzico, autrice di una doppietta su calcio d’angolo: prima al 20’, poi al 45’ del secondo tempo. Una prestazione incoraggiante per la giovane laterale, già pienamente inserita nei meccanismi del gruppo.

Si è trattato della prima uscita stagionale per la Ternana Women dopo una settimana di allenamenti intensi. Oggi giornata di riposo, mentre martedì riprenderanno gli allenamenti in vista del prossimo impegno.

Il prossimo test sarà mercoledì, a Castel Rigone, contro il Napoli Women, altra formazione del massimo campionato.

La formazione rossoverde

Primo tempo: Bartalini (31’ pt Ciccioli); Erzen, Massimino, Corrado, Peruzzo; Di Giammarino, Breitner, Pastrenge, Porcarelli, Pirone, Pellegrino Cimò.

Secondo tempo: Ciccioli (19’ st Ghioc); Erzen (14’ st Ripamonti), Massimino, Corrado (14’ st Quazzico), Viglucci; Labate, Breitner, Petrara; Porcarelli (30’ st Martins), Pirone (30’ st Ferraresi), Pellegrino Cimò.
A disposizione: Pacioni, Regazzoli, Bianconi.
Allenatore: Antonio Cincotta.

Marcature: 20’ st e 45’ st Quazzico.