Ternana Women: arriva Breitner “colpo” internazionale

Stephanie Breitner nuovo acquisto della Ternana Women - Foto Ternana Women
Giocatrice solida, d’esperienza e con un importante bagaglio internazionale, Breitner nasce a Mühlhausen, nei pressi di Heidelberg, e si appassiona al calcio fin da bambina, iniziando a giocare con i maschi dell’1. FC Mühlhausen. Nel 2000 passa alla SG 1.FC Mühlhausen / VfB St. Leon, prima di entrare nel mondo Hoffenheim, dove inizia un percorso di crescita straordinario.
Con l’Hoffenheim parte dalla B-Junior, entra in prima squadra in Regionalliga Süd e conquista la promozione in 2. Bundesliga. Il suo esordio in campionato arriva il 15 agosto 2010 contro il VfL Sindelfingen, con prima rete segnata il 31 ottobre contro il TSV Crailsheim. Il momento più alto arriva nel 2013 con la promozione in Frauen-Bundesliga, dove colleziona 96 presenze e 4 gol, contribuendo a stagioni brillanti, tra cui uno storico sesto posto nel 2014-15 e l’accesso agli ottavi di Coppa di Germania.
Nel 2018 la prima avventura estera: approda in Italia alla Fiorentina, dove disputa 112 partite, mette a segno 4 gol, vince una Supercoppa Italiana e si afferma come leader silenziosa. A febbraio il passaggio al Napoli, esperienza breve ma intensa, chiusa con 8 presenze in Serie A.
Breitner ha vestito anche le maglie delle nazionali giovanili tedesche, con l’esordio in Under 16 nel 2008 e la vittoria dell’Europeo Under 17 nel 2009.
“Ho scelto la Ternana perché credo nel progetto e conosco molto bene il mister Antonio Cincotta. Lui mi ha convinta. Cercherò di trasmettere la mia esperienza alle nostre giovani e di essere presente per la squadra nei momenti difficili. Troveremo un campionato difficile, competitivo. Dovremo pensare partita dopo partita e cercare di fare sempre il meglio possibile”, ha dichiarato la nuova centrocampista rossoverde.
Breitner porta alla Ternana Women grinta, qualità e grande personalità: un valore aggiunto per la prossima Serie A.