Ternana Women, Ardizzone esulta dopo la Lazio: «Vittoria che dà morale». Ora la Coppa Italia con l’Inter

Ternana Women, Ardizzone esulta dopo la Lazio: «Vittoria che dà morale». Ora la Coppa Italia con l’Inter

Mauro Ardizzone - Foto Ternana Women

Una vittoria pesantissima, di carattere e di prestigio. La Ternana Women supera la Lazio Women in campionato grazie al gol decisivo di Giada Pellegrino Cimò e inaugura nel migliore dei modi il nuovo corso tecnico guidato da Mauro Ardizzone.

Al termine della gara, il tecnico rossoverde non nasconde la soddisfazione: «Sono molto contento per le ragazze e per la squadra. È stato un esordio molto bello e importante contro una squadra forte, che occupa una posizione alta di classifica», ha dichiarato Ardizzone nel post partita.

Dopo appena dodici giorni di lavoro, la Ternana ha mostrato idee chiare e grande spirito di sacrificio: «Sono molto soddisfatto di quello che la squadra ha espresso e di ciò su cui abbiamo lavorato in queste due settimane. Le ragazze si sono impegnate al 100% e abbiamo fatto una grande prova di carattere», ha sottolineato l’allenatore.

Analizzando la gara, Ardizzone ha evidenziato la crescita vista nella ripresa: «Nel secondo tempo abbiamo avuto più palleggio e siamo stati più concreti in mezzo al campo. Era normale un po’ di tensione nel primo tempo, la squadra non giocava una gara ufficiale da prima di Natale».

Un successo che vale doppio anche dal punto di vista mentale: «È una vittoria molto importante, ci deve dare morale, entusiasmo e consapevolezza dei nostri mezzi. Ma sappiamo che la strada è ancora lunga, il campionato è lunghissimo e tutte le squadre sono forti».

Non c’è però tempo per fermarsi. All’orizzonte c’è già un appuntamento di grande fascino: mercoledì al “Moreno Gubbiotti” arriva l’Inter per i quarti di finale di Coppa Italia, con fischio d’inizio alle ore 18. «Dobbiamo recuperare energie, poi affrontare una partita alla volta. Le squadre sono tutte di altissimo livello», ha avvertito Ardizzone.

Il tecnico potrà contare su una rosa ampia e profonda: «Abbiamo 25 giocatrici, tutte con esperienza. In Coppa Italia cambieremo qualcosa perché qualcuno deve riposare, ma abbiamo una rosa che ci permette di guardare avanti in maniera ottimistica».

Intanto, la Ternana Women si gode una vittoria che vale fiducia e slancio, con lo sguardo già rivolto alla notte di Coppa: contro l’Inter servirà un’altra impresa.