Ternana Women, Ardizzone e Corrado dopo l’Inter: “Buona prestazione, ora testa al campionato”
Mauro Ardizzone - Foto Ternana Women-2
Ardizzone: “Prestazione positiva, ci è mancata la cattiveria sotto porta”
Il tecnico rossoverde parte dalla lettura complessiva della gara, rimarcando il valore dell’avversario e l’atteggiamento delle sue giocatrici:
«Il commento è che, come nella partita di andata, secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Ovviamente giochiamo contro una delle squadre più forti oggi del campionato: se non mi sbaglio arrivava da sei vittorie consecutive. Abbiamo pagato sicuramente diversi errori che facciamo ancora a livello tecnico, però tutto sommato siamo contenti della prestazione».
Ardizzone evidenzia anche l’importanza del minutaggio accumulato dopo la sosta:
«Per noi era importante arrivare a oggi avendo fatto minutaggio dopo la sosta, quindi direi che, al di là del risultato, siamo contenti della prestazione delle ragazze».
Le occasioni create non sono mancate, ma a fare la differenza è stata la concretezza:
«Sì, oggi siamo arrivati lì, ci è mancata quella cattiveria di chiudere, di riuscire a far gol. Sono altri aspetti sui quali stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo».
Sulle scelte di formazione, il tecnico ribadisce la linea già adottata all’andata:
«Era giusto. Eravamo già d’accordo con tutti: con le ragazze, con la squadra, con la società. Dovevamo arrivare a oggi facendo minutaggio completo, visto che non abbiamo fatto amichevoli e che siamo stati fermi dieci giorni».
Infine, lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno:
«Adesso domenica arriva l’Inter da noi e sicuramente noi saremo al completo. L’Inter è una squadra fortissima, lo sappiamo, e l’aspetteremo a Terni».
Corrado: “Abbiamo creato tanto, ora analizziamo gli errori”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Heden Corrado, che sottolinea la difficoltà della sfida e la prestazione offerta dalla Ternana Women:
«Penso che abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e penso che la prestazione ci sia stata, comunque, contro una squadra molto molto forte. Nonostante questo credo che abbiamo creato molto».
Il difensore rossoverde individua nella fase conclusiva l’aspetto da migliorare:
«Dobbiamo solo forse essere un po’ più brave e concrete sotto porta e sicuramente analizzare i nostri errori, cercando di sbagliare il minimo possibile, perché appena sbagli ti tagliano un po’ le gambe».
Anche per Corrado il pensiero va subito al campionato e alla nuova sfida contro l’Inter:
«Tra veramente pochi giorni giochiamo l’ennesima partita contro l’Inter e penso che comunque giocare in casa nostra debba essere un vantaggio. In questi pochi giorni analizzeremo le partite che abbiamo giocato e ce la metteremo tutta per riuscire a ricavare qualcosa domenica».
Archiviata la Coppa Italia, dunque, la Ternana Women è pronta a rituffarsi nel campionato con l’obiettivo di trasformare le buone prestazioni in punti.
