Ternana Women: al via la nuova stagione. E arriva anche Giada Pellegrino Cimò

Ternana Women: al via la nuova stagione. E arriva anche Giada Pellegrino Cimò

Marika Massimino giocatrice della Ternana Women - Foto Ternana Women

La Ternana Women è ufficialmente ripartita!

La squadra rossoverde guidata da Antonio Cincotta ha dato il via alla stagione 2025/26 con le prime attività di valutazione fisica e sanitaria. Un inizio intenso, tra esami clinici e test atletici, per prepararsi al meglio alla nuova annata sportiva.

In queste prime due giornate, il gruppo è stato diviso in due sezioni: al mattino le atlete si sono sottoposte ad analisi del sangue presso il laboratorio del Gruppo Salvati, seguite dalle visite mediche al centro Aleardi, sotto la supervisione del dott. Francesco Corsetti. Il quadro si completa con i controlli nutrizionali a cura del dott. Marco Ballerini, nutrizionista ufficiale del club.

Nel tardo pomeriggio, spazio ai primi test atletici sul campo, step essenziale in vista della preparazione vera e propria, che comincerà venerdì presso il centro sportivo “Moreno Gubbiotti” di Narni, confermatissimo quartier generale delle rossoverdi.

Dal 28 luglio al 3 agosto si andrà invece in ritiro ad Assisi, per una settimana di lavoro intenso, concentrazione e spirito di gruppo.

La stagione è iniziata. La Ternana Women è tornata: carica, determinata e pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia!

Giada Pellegrino Cimò è una nuova giocatrice della Ternana Women

La Ternana Women dà il benvenuto a Giada Pellegrino Cimò, attaccante classe 2006 originaria di Misilmeri (Palermo), in arrivo in prestito dalla AS Roma. Un innesto di grande qualità e prospettiva per l’attacco rossoverde.

Giada ha iniziato il suo percorso nel Palermo, esordendo in Serie C a soli 14 anni e segnando la sua prima rete il 2 maggio 2021 contro il Crotone. Dopo la promozione in Serie B, si è affermata nella Primavera rosanero, di cui è diventata capitana.

Nell’estate 2022 il passaggio alla Roma, dove ha vinto subito lo scudetto Primavera e si è laureata capocannoniera del torneo. Nel 2023 ha debuttato in Serie A, in Coppa Italia e anche in UEFA Women’s Champions League contro il Vorskla.

La stagione successiva è passata in prestito alla Sampdoria, per poi approdare ora a Terni, dove ha firmato fino a giugno 2026. In carriera vanta già 26 presenze in Serie A e 1 gol, con 31 reti totali in due stagioni nella massima serie.

Protagonista anche con la maglia azzurra

Il talento di Giada non si è espresso solo a livello di club: ha lasciato il segno anche con la Nazionale italiana. Dall’Under 16 all’Under 19, ha collezionato esordi con gol e prestazioni decisive, tra cui le doppiette nelle qualificazioni europee.

Con l’Under 19 è stata tra le protagoniste della qualificazione agli Europei 2025 e del successivo percorso azzurro fino alla semifinale del torneo.

Le prime parole in rossoverde

Ho scelto la Ternana perché penso possa essere un’opportunità di crescita professionale e personale. Il mio credo? Presto o tardi tutti i sacrifici vengono ripagati

Giada Pellegrino Cimò