Ternana Women a Parma per lo scatto decisivo: è finale-scudetto

Ternana Women a Parma per lo scatto decisivo: è finale-scudetto

Antonio Cincotta allenatore Ternana Women - Foto Stefano Principi

Ultima curva prima del traguardo per la Ternana Women, che questo pomeriggio (calcio d’inizio ore 15) affronta il Parma allo stadio “Il Noce” di Noceto nella penultima giornata del campionato di Serie B femminile. Una vera e propria finale anticipata, che vede di fronte le due squadre già promosse ma in corsa per la vittoria del torneo.

Le rosseverde di Antonio Cincotta partono con un vantaggio di 2 punti (75 contro i 73 delle ducali) e arrivano al big match forti della netta vittoria per 6-0 contro la Vis Mediterranea Soccer. Il Parma, dal canto suo, ha risposto battendo il Brescia 1-0 e punta al sorpasso davanti al proprio pubblico.

Per la Ternana Women si tratta dell’ultima trasferta della stagione, prima della chiusura casalinga al “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni contro l’Academy Pavia, in programma domenica 18 maggio. Il Parma concluderà invece il proprio cammino a Cuneo contro la Freedom.

Tutte disponibili per mister Cincotta, ad eccezione delle lungodegenti Claudia Ciccotti e Camilla Labate. Atteso un seguito importante di tifosi da Terni, ma anche dal nord Italia, con rappresentanze delle “Fere del Nord” in arrivo da Reggio Emilia, Trento, Varese e Vicenza. Il clima sarà quello delle grandi occasioni, per un confronto che potrebbe decidere la squadra regina della Serie B 2024/2025.