Ternana Women, 2-1 al Napoli nell’allenamento congiunto

Ternana Women, 2-1 al Napoli nell’allenamento congiunto

Virginia Di Giammarino

Decisive le reti di Ferraresi e Massimino. Entrambe su calcio d’angolo, entrambe su assist di Di Giammarino.

Prosegue il precampionato della Ternana Women, che questa mattina ha affrontato il Napoli Women in un allenamento congiunto andato in scena al campo San Bartolomeo di Castel Rigone. Buone indicazioni per la formazione di Antonio Cincotta, vittoriosa per 2-1 grazie ai gol realizzati di testa da Ferraresi al 15’ del primo tempo e Massimino al 22’ della ripresa, entrambi sugli sviluppi di calci d’angolo.

Per le partenopee a segno Floe Nielsen, anche lei di testa, a testimonianza di quanto i piazzati abbiano inciso nel match.

Di Giammarino protagonista con due assist

In evidenza Virginia Di Giammarino, autrice degli assist su entrambe le reti: “Sono contenta, ma il merito va alle mie compagne. Io ho messo due belle palle in area, ma loro sono state bravissime a finalizzare, per questo sono molto felice.”

Sulla partita: “È stata una gara diversa rispetto a quella con il Trastevere: oggi abbiamo affrontato una squadra di Serie A. È ancora calcio d’agosto, siamo in crescita e sappiamo che non tutto è indicativo, ma è stato un buon test, soprattutto per l’atteggiamento avuto da tutte. Credo che proprio l’atteggiamento faccia la differenza in Serie A, e mi è piaciuto come abbiamo interpretato la gara.”

Per la centrocampista si è trattato anche di un ritorno speciale: “Sono affezionata alla società, alla città e alle mie ex compagne, a cui voglio molto bene. È stato un piacere ritrovarle, anche se da avversaria: sguardi, sorrisi… è sempre bello rincontrarsi.”

Focus sulla Women’s Cup

Ora l’attenzione si sposta al prossimo impegno ufficiale: il 22 agosto la Ternana Women affronterà la Roma nel primo turno della Women’s Cup. Di Giammarino guarda avanti con fiducia: “Dobbiamo arrivare pronte, sono convinta che sarà così.”