Ternana Women, 2-1 al Napoli nell’allenamento congiunto

Virginia Di Giammarino
Decisive le reti di Ferraresi e Massimino. Entrambe su calcio d’angolo, entrambe su assist di Di Giammarino.
Per le partenopee a segno Floe Nielsen, anche lei di testa, a testimonianza di quanto i piazzati abbiano inciso nel match.
Di Giammarino protagonista con due assist
In evidenza Virginia Di Giammarino, autrice degli assist su entrambe le reti: “Sono contenta, ma il merito va alle mie compagne. Io ho messo due belle palle in area, ma loro sono state bravissime a finalizzare, per questo sono molto felice.”
Sulla partita: “È stata una gara diversa rispetto a quella con il Trastevere: oggi abbiamo affrontato una squadra di Serie A. È ancora calcio d’agosto, siamo in crescita e sappiamo che non tutto è indicativo, ma è stato un buon test, soprattutto per l’atteggiamento avuto da tutte. Credo che proprio l’atteggiamento faccia la differenza in Serie A, e mi è piaciuto come abbiamo interpretato la gara.”
Per la centrocampista si è trattato anche di un ritorno speciale: “Sono affezionata alla società, alla città e alle mie ex compagne, a cui voglio molto bene. È stato un piacere ritrovarle, anche se da avversaria: sguardi, sorrisi… è sempre bello rincontrarsi.”
Focus sulla Women’s Cup
Ora l’attenzione si sposta al prossimo impegno ufficiale: il 22 agosto la Ternana Women affronterà la Roma nel primo turno della Women’s Cup. Di Giammarino guarda avanti con fiducia: “Dobbiamo arrivare pronte, sono convinta che sarà così.”