Ternana travolgente, il tecnico Cincotta: “Ora calma e testa libera per domenica”

Antonio Cincotta allenatore Ternana Women - Foto TernanaNews
“Sì, l’obiettivo era intanto offrire il massimo del rispetto al nostro avversario, perché è una squadra che ha dimostrato di avere dei valori veri”: così Antonio Cincotta, allenatore della Ternana Women dopo la vittoria per 6-0 sulla Vis Mediterranea.
“Nonostante le difficoltà che hanno intaccato il loro cammino – ha proseguito il tecnico rossoverde -, sono persone molto serie che si impegnano, si applicano. Va ricordato che avevano già giocato giovedì una gara molto dura contro il Cesena, per cui veramente massimo rispetto per loro, massima stima per quello che fanno e per quello che hanno dimostrato durante la stagione: non hanno mai mollato, pur avendo affrontato tante difficoltà”.
Contro la Vis, l’allenatore della Ternana ha proposto un massiccio turnover…
“Oggi abbiamo inserito ragazze molto brave, anche quelle che magari avevano avuto meno minutaggio. Per cui è sicuramente una vittoria del gruppo, della squadra, della totalità della rosa che ho a disposizione, che oggi è stata tutta protagonista, anche grazie a questa partita.”
Domenica il big match contro il Parma seconda…
“È da luglio che lavoriamo per provare a fare del nostro meglio. Adesso arriva una settimana molto importante: cercheremo prima di tutto di rigenerarci, e poi di arrivare con la giusta mentalità, senza troppa tensione, per domenica. Servirà l’umore giusto e le qualità mentali e fisiche adeguate.”