Ternana-Parma, scontro al vertice che vale la vetta

Ternana-Parma, scontro al vertice che vale la vetta

TernanaWomen-Freedom la coreografia dei tifosi rossoverdi - Foto TernanaNews

La Ternana Women si prepara a vivere un pomeriggio decisivo: domani alle ore 15, allo stadio “Il Noce” di Noceto, andrà in scena la sfida al vertice contro il Parma, secondo in classifica, in quello che rappresenta a tutti gli effetti uno scontro diretto dal sapore di finale.

La formazione rossoverde, prima a quota 75 punti, arriva da una roboante vittoria interna per 6-0 contro la Vis Mediterranea e affronta una rivale agguerrita, che insegue a due lunghezze (73) dopo il successo di misura contro il Brescia. Entrambe già promosse da alcune settimane, le due squadre si giocano ora la leadership finale del campionato, con l’obiettivo di chiudere al comando alla 30ª giornata.

Nell’ultimo turno, le ragazze di Antonio Cincotta ospiteranno l’Academy Pavia allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, mentre il Parma di Salvatore Colantuono affronterà la Freedom in trasferta a Cuneo. Sarà quindi fondamentale ottenere un risultato positivo nello scontro diretto.

Per la trasferta di domani, l’intera rosa è a disposizione, eccezion fatta per Claudia Ciccotti e Camilla Labate, ancora in fase di recupero post-operatorio. Attesi anche numerosi sostenitori rossoverdi, compresa una delegazione delle “Fere del Nord”, pronti a sostenere le loro beniamine in un match che potrebbe consegnare alle umbre la vetta definitiva.