Sassuolo-Ternana Women 1-1: Làzaro fa sognare, Perselli agguanta le Fere in Women’s Cup

Sassuolo-Ternana Women 1-1: Làzaro fa sognare, Perselli agguanta le Fere in Women’s Cup

Kaja Eržen - Foto Ternana Women

La Ternana Women muove la classifica nella seconda giornata della Women’s Cup. Dopo il k.o. all’esordio contro la Roma (2-4), le rossoverdi hanno ottenuto un pareggio prezioso contro il Sassuolo: al triplice fischio è 1-1, con la firma di Làzaro per le ragazze di mister Cincotta.

In campo si è vista una Ternana più compatta e coraggiosa, capace di costruire occasioni fin dalle prime battute. Ci provano Pellegrino Cimò e Ferraresi con conclusioni dalla distanza, mentre Lázaro scalda i guantoni di Durand dopo una bella giocata personale.

La svolta arriva in avvio di ripresa (10’): Ferraresi addomestica un pallone complicato, serve Làzaro che allarga per Pirone, cross perfetto sul secondo palo e proprio Làzaro svetta di testa per l’1-0 rossoverde. Esultanza meritata per la squadra e per i tifosi rossoverdi che hanno seguito le ragazze a Sassuolo.

Le padrone di casa reagiscono e trovano il pari al 38’ con Perselli, abile a liberarsi e battere Bartalini in diagonale.

Un punto che fa morale e che conferma la crescita di un gruppo capace di esprimere un bel calcio tanto da mettere in difficoltà il Sassuolo per lunghi tratti del match: domenica prossima a Fiorenzuola d’Arda ci sarà l’ultimo appuntamento del girone contro il Milan, una sfida che promette spettacolo e nuove emozioni.

Sassuolo-Ternana, il tabellino

Sassuolo (5-3-2): Durand; Nash, Caiazzo, Philtjens, Brustia, Missipo (33’ st Girotto); Doms, Poje (16’ st Perselli), Skupieǹ; Clelland (33’ st Sabatino), Galabadaarachchi (16’ st Hagemann). A disp. Benz, De Bona, Fercocq, Filis, Brignoli, De Rita, Venturelli, Perselli, Pellinghelli. All. Spugna

Ternana (4-3-3): Bartalini; Eržen, Pacioni, Massimino, Peruzzo (33’ st Vigliucci); Petrara (42’ st Di Giammarino), Ragazzoli (33’ st Breitner), Pellegrino Cimò; Pirone, Ferraresi (38’ st Martins), Lázaro. A disp. Ciccioli, Ghioc, Corrado, Pastrenge, Porcarelli, Labate, Quazzico, Ripamonti. All. Cincotta.

Arbitro: Gasperotti di Rovereto

Reti: 10’ st Lázaro, 38’ st Perselli
Note. Ammonite: Massimino, Breitner, Nash. Angoli: 2-5. Recupero tempo: 3s’ pt; 6’ st.