Regazzoli, Ciccotti e Ciccioli: tre rinnovi fondamentali per la Ternana Women

La festa della Ternana Women dopo il pareggio in casa del Parma - Foto Fabio Cittadini
Alice Regazzoli rinnova fino al 2026
La Ternana Women è felice di annunciare il prolungamento di contratto di Alice Regazzoli, che continuerà a vestire la maglia rossoverde fino a giugno 2026. Centrocampista duttile, capace di abbinare corsa, dinamismo e qualità nella gestione del pallone, la milanese classe 1998 è stata una delle protagoniste assolute della promozione in Serie A, con 28 presenze e 5 reti nella stagione appena conclusa.
“Sono molto contenta del rinnovo e di rientrare anche quest’anno nel progetto della squadra. Sembra sempre scontato ma ci terrei a ringraziare nuovamente tutti per il sostegno e la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti. Sono pronta per ritornare in Serie A e dare il massimo in ogni partita, Forza Fere!”, ha dichiarato la giocatrice.
Claudia Ciccotti: esperienza e leadership ancora in rossoverde
Rinnovo anche per Claudia Ciccotti, che resterà alla Ternana fino a giugno 2026. Classe 1994, ex centrocampista della Roma e punto di riferimento in mezzo al campo, ha collezionato 23 presenze in campionato e una in Coppa Italia prima di uno stop per infortunio che ha chiuso anzitempo la sua stagione.
“Sono molto contenta di continuare a indossare i colori rossoverdi. Dovrò avere ancora un po’ di pazienza per via dell’infortunio, ma non vedo l’ora di poter ritornare in campo al fianco delle mie compagne, per continuare a scrivere la storia con questa maglia, dopo l’indimenticabile promozione in Serie A dello scorso anno”, ha spiegato la calciatrice.
Gloria Ciccioli: la sicurezza tra i pali resta rossoverde
Infine, anche Gloria Ciccioli ha firmato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026. Portiere classe 2000, ha disputato 8 partite nell’ultima stagione, contribuendo alla promozione con prestazioni affidabili e una presenza costante all’interno dello spogliatoio. Arrivata dal Parma nell’estate 2024, si è subito imposta come figura centrale, diventando un punto di riferimento per le compagne.
“Non ho avuto dubbi sul fatto di continuare il mio percorso calcistico in rossoverde. Appartenenza e umiltà sono le parole d’ordine per difendere la Serie A e raggiungere i nostri obiettivi. È il momento di voltare pagina e scrivere un nuovo pezzo di storia. Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di farne parte”, ha dichiarato dopo la firma.