Quazzico e Porcarelli: “Nessuna distrazione, ora la sfida più importante”

Quazzico e Porcarelli: “Nessuna distrazione, ora la sfida più importante”

Maddalena Porcarelli e Francesca Quazzico giocatrici Ternana Women - Foto Stefano Principi

La Ternana Women guarda al prossimo impegno di campionato contro il Parma godendosi il momento. La squadra di Antonio Cincotta è reduce dalla netta vittoria per 6-0 contro la Vis Mediterranea. Nonostante l’ampio divario in classifica, la formazione rossoverde ha mantenuto alto il livello di concentrazione, come sottolinea Maddalena Porcarelli, protagonista della sfida.

“Siamo soddisfatte per questa ennesima affermazione – racconta Porcarelli –. Affrontiamo ogni gara come se fosse una finale, anche quando i numeri dicono che l’avversario è in difficoltà. Le insidie sono dietro l’angolo e non si può mai abbassare la guardia. Abbiamo giocato contro la Vis come se fosse il Parma o il Bologna, e il risultato ne è stato la prova”.

Uno spirito combattivo che ora dovrà rinnovarsi in una sfida di tutt’altro peso: il big match in casa del Parma, scontro diretto che può valere la vetta del campionato.

“Adesso tutta la nostra attenzione è rivolta alla partita in Emilia – aggiunge Porcarelli –. È una gara che può dire molto sul nostro cammino. Vedremo chi avrà la meglio”.

Accanto a lei, anche Francesca Quazzico – autrice di una prestazione solida in difesa – ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’atteggiamento della squadra:

“Sono felice di aver dato il mio contributo – afferma la centrale tarantina –. Ogni volta che vengo chiamata in causa cerco di farmi trovare pronta. Le compagne mi sostengono sempre, e anche contro la Vis Mediterranea abbiamo dimostrato maturità, senza sottovalutare l’avversario. Ora siamo concentrate su Parma: ci giochiamo tanto, ma siamo pronte”.