Pacioni suona la carica: “Contro il Pavia vogliamo chiudere in bellezza!”

Pacioni suona la carica: “Contro il Pavia vogliamo chiudere in bellezza!”

Eleonora Pacioni capitano Ternana Women - Foto Fabio Cittadini

Un pareggio che vale oro, quello conquistato dalla Ternana Women sul campo del Parma. Finisce 0-0 a Noceto, ma è un risultato che pesa come una vittoria, perché consente alle ragazze di Antonio Cincotta di restare solitarie in vetta alla classifica, a +2 sulle emiliane (76 a 74) a una sola giornata dal termine del campionato.

A commentare con lucidità e orgoglio la prestazione è il capitano rossoverde Eleonora Pacioni:

«Siamo arrivate qui per vincere, ma questo punto è comunque prezioso. Abbiamo difeso tutte insieme, gestito bene la partita e seguito alla perfezione il piano studiato in settimana. Il mister ci ha preparate al meglio e siamo state brave a restare compatte. Certo, puntiamo sempre ai tre punti, ma oggi possiamo anche accontentarci. Domenica però contro il Pavia vogliamo assolutamente chiudere il torneo al primo posto».

E sarà proprio domenica 18 maggio, nell’ultima e decisiva giornata, che la Ternana Women avrà la possibilità di scrivere la parola fine su una stagione straordinaria. Allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, le rossoverdi affronteranno l’Academy Pavia, già matematicamente retrocessa dopo il ko interno per 1-2 contro il Lumezzane.

Con una vittoria, le Fere conquisterebbero la promozione diretta in Serie A, senza dover dipendere dal risultato del Parma, impegnato a Cuneo contro la Freedom.

Dunque, serve l’ultimo sforzo. La città è pronta a spingere le ragazze verso un traguardo storico.