Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Paloma Làzaro vs Napoli Women

Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una gara fortemente
condizionata dagli episodi. Due autogol e l’espulsione diretta di Quazzico nel primo tempo indirizzano il match, nonostante una Ternana capace di reagire fino al triplice fischio.
La trasferta campana si rivela complicata per la Ternana Women, costretta a giocare per oltre cinquanta minuti in inferiorità numerica. Le rossoverdi pagano a caro prezzo una serie di situazioni sfortunate, ma non rinunciano mai a lottare, trovando nella ripresa il gol della bandiera con Giada Pellegrino Cimò, alla quarta rete stagionale.

La cronaca

Il Napoli Women parte forte e sblocca il risultato al 6’: azione rapida delle padrone di casa, Carcassi conclude in diagonale, Schroffenegger respinge ma la deviazione involontaria di Quazzico beffa il portiere rossoverde e vale l’1-0.

Al 15’ le partenopee tornano pericolose con Floe, che di testa trova la risposta sicura di Schroffenegger. La Ternana reagisce al 17’ andando a un passo dal pareggio: corner di Regazzoli, Pacioni svetta sul secondo palo ma la traversa nega il gol.

Al 24’ Napoli ancora vicino al raddoppio con Kozák, il cui tiro a giro viene deviato in angolo dall’estremo difensore rossoverde. Il momento chiave arriva al 37’: Quazzico viene espulsa per intervento su Banušić. Ardizzone ricorre alla challenge card, ma la decisione arbitrale viene confermata.

In avvio di ripresa il Napoli sfrutta la superiorità numerica. Al 4’ Carcassi firma il 2-0 con un diagonale preciso. All’8’ arriva anche il terzo gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Banušić, Schroffenegger non trattiene e il pallone termina in rete per un nuovo autogol.

Nonostante il passivo e l’inferiorità numerica, la Ternana Women prova a restare in partita. Al 12’ Pacioni non trova lo specchio sul secondo palo, mentre al 15’ Gomes intercetta il rinvio di Beretta ma conclude fuori in acrobazia.

Al 25’ buona iniziativa di Pellegrino Cimò, che mette un pallone insidioso in area senza trovare la deviazione vincente di Ciccotti o Gomes. Il gol rossoverde arriva al 37’: cross di Pirone, deviazione della difesa del Napoli e Pellegrino Cimò è la più rapida sul secondo palo a insaccare l’1-3.

Nel finale Labate prova la conclusione dalla distanza, ma Beretta controlla senza difficoltà.

La Ternana Women archivia così la trasferta di Cercola e guarda ora al prossimo impegno, sfida salvezza contro il Genoa, in programma sabato 14 al “Moreno Gubbiotti”.

Napoli Women–Ternana Women, il tabellino

NAPOLI WOMEN (4-4-2): Beretta; Pettenuzzo, Vergani, Jusjong, Giordano; Carcassi (23’ st Faurskov),
Bellucci (23’ st Sciabica), Langella, Kozák; Banušić, Floe (11’ st Barker).
A disposizione: Thisgaard, Hornschuch, Veletanjic, Kjolholdt, Muth, D’Angelo, Kainulainen, Musumeci.
Allenatore: Sassarini.

TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Quazzico, Pacioni, Massimino, Peruzzo (13’ st Labate);
Pastrenge (1’ st Corrado), Ciccotti (39’ st Petrara), Regazzoli; Pellegrino Cimò; Làzaro (1’ st Pirone),
Gomes (39’ st Di Giammarino).
A disposizione: Ciccioli, Ghioc, Eržen, Porcarelli, Ripamonti, Martins, Vigliucci.
Allenatore: Ardizzone.

Arbitro: Tropiano di Bari
Reti: 6’ pt aut. Quazzico; 4’ st Carcassi; 8’ st aut. Schroffenegger; 37’ st Pellegrino Cimò
Note: espulsa Quazzico (37’ pt). Ammonite: Floe, Pettenuzzo.
Angoli: 3-5. Recupero: 2’ pt; 6’ st.