Massimino carica la Ternana Women: “Ora non possiamo sbagliare”

Massimino carica la Ternana Women: “Ora non possiamo sbagliare”

Marika Massimini giocatrice Ternana Women - Foto Fabio Cittadini

Un punto che vale oro. La Ternana Women torna da Noceto con uno 0-0 preziosissimo sul campo del Parma e conserva la vetta solitaria della classifica, con due punti di vantaggio proprio sulle ducali. Un risultato che lascia intatte le speranze rossoverdi di chiudere al primo posto e coronare una stagione vissuta costantemente ai piani alti.

A fine gara, è il difensore Marika Massimino a fotografare perfettamente lo stato d’animo della squadra: “Quello di Noceto è un campo difficile, dove è difficile prendere punti e dove in passato abbiamo subìto sconfitte ampie, quindi siamo contente del risultato ottenuto”.

Soddisfazione, sì, ma anche consapevolezza che il traguardo è ancora da conquistare: “Dobbiamo ripartire col piede giusto per centrare l’obiettivo prefissato – spiega la numero 3 –. Squadre come il Pavia, già retrocesse, sono tra le più pericolose: non hanno nulla da perdere. Ma quello che c’è in palio è molto più importante di una semplice partita: lo aspettiamo da tanto tempo e non vediamo l’ora di ottenerlo”.

Dietro ogni prestazione della Ternana Women, c’è un progetto costruito nel tempo. Massimino lo ribadisce con orgoglio: “I nostri risultati scaturiscono da un lavoro che ci portiamo dietro da luglio, anzi da tre anni. Dietro ogni singola partita ci sono 25 giocatrici e uno staff tecnico che dà tutto”.

Appuntamento a Narni

Ora l’ultima fatica. Domenica alle ore 15 al “Moreno Gubbiotti” di Narni (ingresso gratuito), le rossoverdi ospiteranno l’Academy Pavia, già aritmeticamente retrocessa. La vittoria sarà obbligatoria per tenere dietro il Parma, atteso dalla trasferta insidiosa di Cuneo contro la Freedom.

Il sogno è lì, a novanta minuti di distanza. La Ternana Women è pronta a giocarsi tutto, con la consapevolezza di chi sa di aver costruito qualcosa di grande.