La Ternana Women raccoglie l’appello de Lo Zoo di Simona: iniziano i lavori nel reparto di Ginecologia di Terni

Lo Zoo di Simona e Calzuoli Lab - Foto Ternana Women
La Ternana Women rinnova il proprio impegno a favore dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni e in particolare, del reparto di Ginecologia e delle aree dedicate alla maternità.
La società rossoverde ha scelto di rispondere con prontezza e sensibilità all’appello dell’artista ternana Simona Angeletti “Lo Zoo di Simona”, finanziando integralmente l’intervento di ripristino parietale del reparto per offrire ambienti più caldi e rassicuranti alle future mamme e alle famiglie che vivono momenti così delicati.
“È un progetto che inseguivamo da otto anni – afferma Lo Zoo di Simona che in questo progetto è affiancata da Calzuoli Lab -. Quest’anno eravamo finalmente riusciti a chiudere il cerchio, ma a tre giorni dall’evento è venuto meno il nostro supporter. La Ternana Women è apparsa magicamente. Io sono veramente grata, sia per il reparto sia per la città, ma anche per il gesto. È vero che uno può andare avanti da solo, ma nessuno è un’isola: quando trovi supporto non è semplicemente piacevole, è qualcosa di più”.
In cosa consiste l’intervento
“È un progetto articolato in varie tappe. Oggi abbiamo iniziato dalla sala accettazione delle neo-partorienti. Poi continueremo con l’ingresso della sala parto vero e proprio e con i corridoi, in particolare nelle zone dove sono presenti scritte. Cerchiamo un modo intelligente e organico per coprirle ma dare comunque la possibilità alle persone di inserire i nomi in un momento che per tutti è di grande gioia. Sarà un grande albero “cuoroso” in cui ognuno avrà la propria casetta in un cuore. È un intervento che durerà qualche mese”.
La collaborazione tra la Ternana Women e l’Ospedale “Santa Maria” è ormai consolidata da tempo: il club, infatti, dona ad ogni neonato un attestato di “Baby Fera” accompagnato da un kit rossoverde personalizzato, simbolo dell’abbraccio della comunità sportiva ai suoi piccoli tifosi e alle loro famiglie.
Con questa nuova iniziativa, la Ternana Women conferma il proprio legame profondo con il territorio e la volontà di trasformare in gesti concreti i valori di vicinanza, solidarietà e cura che da sempre la contraddistinguono.