Kaja Eržen è una nuova giocatrice della Ternana Women: esperienza internazionale al servizio delle rossoverdi

Kaja Eržen è una nuova giocatrice della Ternana Women: esperienza internazionale al servizio delle rossoverdi

Kaja Erzen nuova calciatrice della Ternana Women - Foto Ternana Women

La slovena, ex Roma, Napoli e Fiorentina, ha firmato fino al 2027

La Ternana Women è lieta di accogliere nella propria rosa Kaja Eržen, calciatrice slovena di grande esperienza e qualità, pronta a dare il suo contributo in vista della nuova stagione. Un colpo di rilievo per le rossoverdi di mister Antonio Cincotta.

Nata a Kranj nel 1994, Eržen può ricoprire più ruoli: terzino destro di spinta ma anche centrocampista, è una colonna della Nazionale slovena con una lunga carriera internazionale tra Slovenia, Austria e Italia.

La carriera di Kaja Eržen: tra trofei, gol e versatilità

Debutta giovanissima a soli 14 anni nella seconda divisione slovena con lo ŽNK Velesovo, poi si mette in mostra al Pomurje, dove conquista due double campionato-coppa. Tra il 2013 e il 2016 veste le maglie austriache di Carinthians e LUV Graz, quindi torna in patria con l’Olimpia Lubiana, dove segna 22 gol in 19 partite e conquista un altro scudetto.

Nel 2017 arriva in Italia: due stagioni con il Tavagnacco (43 presenze e 6 gol), poi il passaggio alla Roma, dove vince la Coppa Italia 2020 – primo trofeo della storia del club – con 26 presenze e una rete in due anni.

Segue una stagione positiva con il Napoli (20 presenze e un gol) e poi tre anni alla Fiorentina, dove totalizza ben 63 presenze in maglia viola.

Nel complesso, Eržen vanta 153 presenze in Serie A (con 8 reti), oltre a 24 gare di Coppa Italia condite da 5 gol. Numeri che raccontano una carriera all’insegna della qualità e della continuità.

Le prime parole di Kaja Eržen in rossoverde

“Gioco come terzino destro ma mi sento libera di coprire tutta la fascia. Vivo in Italia da diversi anni e mi sento molto bene qua. Ho scelto Terni perché seguo mister Cincotta da tempo e perché credo sia il momento giusto per lavorare insieme. I miei obiettivi per questa stagione sono: stare bene, divertirmi in campo e portare la mia esperienza per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi comuni”.

Kaja Eržen ha firmato un contratto con la Ternana Women fino a giugno 2027, aggiungendo ulteriore spessore tecnico e internazionale al progetto rossoverde.