Inter-Ternana Women, Cincotta alla vigilia dell’esordio in A: “Faremo del nostro meglio per onorare la città”

Antonio Cincotta allenatore della Ternana Women - Foto Ternana Women
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani la squadra rossoverde farà il suo storico esordio in serie A in casa dell’Inter (fischio d’inizio alle 12:30 all’Arena Civica Milano).
Queste le parole di mister Antonio Cincotta
Come si vive la vigilia dell’esordio in serie A?
Con la giusta emozione soprattutto rivolta a quelle ragazze e a quelle persone che per la prima volta vivranno il sogno di giocare la Serie A e sentiranno le vibrazioni di giocarla da professionista. Vibrazioni che ho già provato e che dedicherò soprattutto a loro perché questo momento se lo ricorderanno a vita.
Per te si tratta di un ritorno nel massimo campionato. Come vivi questa attesa?
Si vive bene. Io ho allenato tante ragazze brave e mi sono tolto tante tante soddisfazioni in Serie A nella mia carriera. Torno in questo campionato dopo aver accettato delle sfide molto difficili. Per questo torno con grande soddisfazione personale perché so di essermi guadagnato nuovamente questo palcoscenico partendo da dietro.
Per questo storico esordio c’è l’Inter, una delle squadre della Serie A che si candidata ad essere protagonista in stagione…
Credo che in questi casi si debba parlare benissimo dell’avversario per mettere le mani avanti nel caso che il risultato non ci sorrida. Io invece pur conoscendo questa strategia comunicativa, dico che chi parte nel pullman per Milano non deve sentirsi battuto in partenza altrimenti non ha senso fare questo viaggio e andare a Milano. Per cui andiamo a giocare una partita contro una grande squadra e faremo del nostro meglio per onorare la città senza se senza ma e senza mettere le mani avanti.
Che Ternana Women ti aspetti domani?
Una Ternana Women che sarà emozionata nei primi minuti e che poi via via imparerà a conoscere questa categoria anche confrontandosi con un grandissimo avversario come l’Inter.