Francesco Corsetti vola a Tokyo per i Mondiali di atletica leggera

Francesco Corsetti vola a Tokyo per i Mondiali di atletica leggera

Francesco Corsetti coordinatore medico-sanitario della Ternana Women - Foto Ternana Women

Francesco Corsetti sbarca ai Mondiali di atletica leggera di Tokyo. Lo stimato specialista in medicina dello sport e posturologia è pronto per questa nuova esperienza dopo aver vissuto le Olimpiadi di Parigi.
Dal 13 al 21 settembre 2025 il dottor Corsetti sarà al fianco della Nazionale italiana di atletica leggera ai Mondiali di Tokyo, offrendo il suo supporto medico e diagnostico. «Con grande piacere vogliamo fare un applauso al nostro coordinatore medico-sanitario Francesco Corsetti, «che sarà impegnato ai Mondiali» ha scritto in una nota la Ternana Women.Corsetti, che è anche vicepresidente dell’#iloverun Athletic Terni, ha scelto di vivere questa esperienza per soli dieci giorni, rinunciando a restare fino alla fine della manifestazione, per tornare a seguire da vicino la squadra rossoverde impegnata nel campionato di Serie A femminile. Il debutto è fissato per sabato 4 ottobre all’Arena Civica Gianni Brera di Milano contro l’Inter.

Le parole di Corsetti

«Per me è un grande orgoglio – racconta Corsetti – e ringrazio il dottor Andrea Billi, responsabile medico della Federazione Italiana Atletica Leggera, per questa opportunità che mi consentirà di essere al seguito degli atleti che seguo normalmente a Terni. Ho condiviso da subito con la Ternana Women questa esperienza e sono grato alla società per avermi permesso di viverla».

Il medico rossoverde ha poi aggiunto: «Anche se sarò lontano, continuerò a seguire e coordinare tutto da remoto. Se mi sono riavvicinato al calcio è proprio grazie alla Ternana Women, all’amministratore delegato Paolo Tagliavento e al direttore generale Isabella Cardone: con loro è nato fin da subito un bellissimo rapporto. Già in passato, durante le Olimpiadi di Parigi, abbiamo gestito insieme senza problemi la mia doppia esperienza».