Coppa Italia: Trastevere-Ternana Women, Cincotta “Abbiamo dedicato grande cura ai dettagli tattici”

Antonio Cincotta allenatore Ternana Women - Foto Ternana Women
Ultimo allenamento della settimana stamattina per la Ternana Women che domani farà il suo esordio in Coppa Italia affrontando in trasferta il Trastevere nel primo turno. Fischio d’inizio alle ore 15:00 al “Trastevere Stadium”.
Queste le dichiarazioni di mister Antonio Cincotta.
Mister, come sta la squadra? Ci sono defezioni?
Abbiamo avuto due traumi da contrasto in settimana: Quazzico, Labate e Ferraresi sono in fase di recupero, vedremo. Ghioc non ci sarà perché squalificata. Abbiamo dedicato grande cura ai dettagli tattici, studiando delle alternative per cercare di essere più efficaci sottoporta. Nel complesso veniamo da una settimana molto stimolante. Ci sentiamo carichi.
Domani sarà Coppa Italia. Sul cammino della Ternana Women c’è il Trastevere in trasferta. Una squadra che avete già affrontato in estate e che, nelle prime due giornate di Serie B non ha raccolto punti…
Ho rispetto del Trastevere perché ho rispetto del loro allenatore che si chiama Claudio Ciferri. È un ragazzo che ha scritto la storia della società, per questo nutro stima e grande affetto per il suo percorso all’intero di quella realtà. Di sicuro domani si affronteranno due squadre diverse d a quelle viste in estete, d’altronde il calcio d’agosto non può essere mai preso a paragone.
Chi passa il turno se la vedrà con il Como Women…
Siamo molto uniti nel pensiero del presente. Ci piace l’idea di andare avanti senza pensare troppo al percorso, al calendario. Vedremo cosa succederà. Stiamo lavorando molto sull’unione. Sta nascendo un gruppo molto bello, si respira grandissima unione d’intenti. Uno dei pilastri su cui costruire questa unità è il volere il meglio per noi, che oggi è il presente e non ciò che potrebbe accadere tra due o tre mesi. Siamo tutti sintonizzati su un unico concetto: tanto noi e poco io.