Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Claudia Ciccotti insignita della medaglia al valore atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al Valore Atletico del CONI per i risultati ottenuti nel corso del 2023. Un premio che suggella un anno di grande crescita e di costante impegno, dentro e fuori dal campo.

La cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive CONI Lazio e CIP Lazio, dedicate alla Città Metropolitana di Roma Capitale, si è svolta nella cornice prestigiosa del Salone d’Onore del CONI, gremito per l’occasione. L’evento ha visto la partecipazione delle principali autorità sportive italiane.

Dopo il sentito omaggio alla memoria del grande Nicola Pietrangeli, scomparso nei giorni scorsi, a dare il via alla cerimonia sono stati il Presidente del CONI Nazionale Luciano Buonfiglio e il Presidente del CIP Nazionale Giunio De Sanctis.

Nel corso dell’evento sono stati premiati 220 tra atleti, dirigenti, tecnici e società sportive di Roma e provincia, in un momento di forte significato per l’intero movimento sportivo nazionale.

Un riconoscimento al valore e all’impegno di Ciccotti

La Medaglia al Valore Atletico celebra il percorso, la determinazione e la professionalità di Claudia Ciccotti, ormai figura di riferimento della Ternana Women. Un premio che valorizza non solo le sue qualità sportive, ma anche il suo ruolo di esempio all’interno della squadra e nella comunità sportiva.