Ciccioli, Pacioni e Pellegrino Cimò: la Ternana Women domina la Top11 dopo la prima vittoria
Giada Pellegrino Cimò - Foto Ternana Women
La prima, storica vittoria in Serie A della Ternana Women, conquistata sul campo del Sassuolo, porta con sé un altro risultato straordinario: ben tre calciatrici rossoverdi sono state inserite nella Top11 FIGC stilata con Optapaolo per la sesta giornata di campionato.
Un riconoscimento prestigioso che testimonia la crescita della squadra, l’impatto della vittoria e l’ottima prestazione collettiva delle rossoverdi, capaci di imporsi contro una formazione solida come il Sassuolo.
Le tre protagoniste selezionate sono il portiere Gloria Ciccioli, il capitano e centrale difensivo Eleonora Pacioni e l’esterno offensivo – nonché match winner – Giada Pellegrino Cimò, autrice del gol decisivo.
Una presenza così massiccia nella formazione ideale di giornata rende la Ternana Women, insieme alla Roma, la squadra più rappresentata nella Top11.
Visualizza questo post su Instagram
Le scelte della Top11 FIGC-Opta
Al pari delle rossoverdi, anche la Roma porta tre giocatrici nell’undici ideale, grazie alle due terzine Bergamaschi e Di Guglielmo e alla centrocampista Greggi, protagoniste nel derby vinto che ha consolidato il primo posto in classifica.
Seguono con due giocatrici la Juventus – la centrale Cascarino e l’attaccante Vangsgaard – mentre completano la Top11 Severini (Fiorentina), Nischler (Como Women) e Floe (Napoli Women).
Lo schieramento della Top11
La formazione scelta, con modulo 4-2-3-1, è la seguente:
- Portiere: Ciccioli (Ternana Women)
- Difesa: Bergamaschi (Roma), Cascarino (Juventus), Pacioni (Ternana Women), Di Guglielmo (Roma)
- Centrocampo: Severini (Fiorentina), Greggi (Roma)
- Trequartisti: Vangsgaard (Juventus), Nischler (Como Women), Pellegrino Cimò (Ternana Women)
- Punta: Floe (Napoli Women)
Dopo la prima vittoria in campionato la Ternana Women ha iniziato oggi a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato al “Moreno Gubbiotti” arriva il Parma. Fischio d’inizio alle ore 15:00 per una partita che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
