“Christmas Together”, la Ternana Women brinda con partner e squadra al Mercato Coperto di Terni
Christmas Together apericena
La società rossoverde è stata la prima realtà esterna al mondo Coldiretti a scegliere la rinnovata struttura per un evento privato, rafforzando il proprio impegno nella valorizzazione del territorio e nella costruzione di sinergie virtuose con le eccellenze locali.
Un appuntamento pensato non solo per lo scambio degli auguri natalizi, ma anche per ribadire i valori che accompagnano il progetto Ternana Women: appartenenza, collaborazione, attenzione al territorio e sviluppo di una rete solida con il tessuto imprenditoriale locale.
Durante la serata, l’apericena è stata curata da Banco, il ristorante interno al Mercato, con un menù realizzato esclusivamente utilizzando i prodotti disponibili negli spazi di Campagna Amica. Il beverage è stato invece affidato a “Beviamoci su – enoteca & birroteca POP”, che ha contribuito a creare un clima conviviale e informale.
“Sono particolarmente contento di ricevervi per gli auguri di Natale in questa location che parla del nostro territorio – ha dichiarato l’amministratore delegato della Ternana Women, Paolo Tagliavento –. Valorizzarlo è qualcosa di estremamente importante e significativo, è uno degli obiettivi che ci poniamo come società”.
“La Ternana Women non è soltanto una squadra di calcio femminile, ma qualcosa di più, una famiglia che vuole trasmettere un senso di appartenenza forte e autentico. Al di là dell’aspetto economico, per noi è fondamentale creare un’atmosfera che leghi il progetto sportivo alle aziende del territorio. Più che sponsor, qui abbiamo amici”.
Un messaggio condiviso anche da Dominga Cotarella, presidente nazionale di Campagna Amica, che ha sottolineato il valore della collaborazione con il club rossoverde.
“Quando il presidente Trappetti mi ha proposto questa collaborazione ho detto subito sì, perché oggi si parla sempre di più del legame tra salute, cibo e alimentazione sana. Lo sport è un ingrediente fondamentale e la Ternana Women rappresenta una realtà importante della città. Il mercato nasce per Terni e per tutte le realtà autentiche e identitarie che la vivono: è naturale accogliere con entusiasmo il mondo dello sport e del calcio femminile. Credo possano nascere sinergie importanti, perché chi vive lo sport sa quanto sia centrale una sana alimentazione, stagionale e legata alla dieta mediterranea”.
Il Mercato Coperto viene così confermato come spazio di incontro, formazione e cultura del cibo, in piena sintonia con i valori promossi dalla Ternana Women.
“Il mercato coperto è stato pensato per essere al centro della vita sociale della città – ha spiegato Mirko Trappetti, presidente del Consorzio Mercato Coperto Coldiretti di Terni –. Non è solo un luogo dove acquistare prodotti a chilometro zero, ma uno spazio di incontro, cultura e turismo. La sinergia con lo sport, con la salute e con realtà come la Ternana Women va esattamente in questa direzione”.
“Questo è il primo evento con un collaboratore esterno e la Ternana Women è stata la prima ad aver sposato questa iniziativa. Ci auguriamo che sia l’inizio di tanti altri eventi e collaborazioni”.
“Christmas Together” ha rappresentato anche un momento di conoscenza reciproca tra i partner, molti dei quali hanno visitato per la prima volta il Mercato Coperto Campagna Amica. L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio che vede la Ternana Women da sempre impegnata nella promozione del territorio e nella costruzione di relazioni durature, come confermato anche quest’anno dalla nascita dell’Hospitality Hub.
