Coppa Italia, la Ternana Women liquida il Trastevere 0-3 e si regala il Como

Trastevere-TernanaWomen - Foto Ternana Women
La Ternana Women torna da Roma con un bel sorriso: al “Trastevere Stadium” le ragazze di mister Antonio Cincotta si sono imposte 3-0 sul Trastevere, conquistando così l’accesso al secondo turno di Coppa Italia, dove ad attenderle ci sarà il Como Women.
Il match è stato subito vivace. Dopo un paio di tentativi firmati Pirone e Eržen, al 10’ è arrivata la prima rete rossoverde con Pellegrino Cimò, brava a recuperare palla sulla trequarti e a battere il portiere avversario con freddezza. Poco dopo la Ternana ha continuato a spingere, sfiorando il raddoppio prima con Porcarelli e poi con Breitner, a cui è stato annullato un gol per fuorigioco. La seconda marcatura è comunque arrivata al 34’, quando su calcio d’angolo battuto da Pellegrino Cimò è stata Breitner a trovare il colpo di testa vincente per lo 0-2.
Nella ripresa la squadra ha gestito bene la partita, continuando a cercare la porta. Al 23’ è stata Martins a chiudere i giochi con un bel diagonale dopo un preciso cambio campo di Pellegrino Cimò. Nel finale altre occasioni non hanno cambiato il punteggio, che resta sul 3-0 per le rossoverdi.
Un successo che dà fiducia e permette al gruppo di guardare con entusiasmo alla prossima sfida di Coppa contro il Como Women in programma nel fine settimana 20-21 dicembre.
Trastevere-Ternana Women 0-3
TRASTEVERE: Zaghini G. (30’ st Emiliani); Zaghini A. (27’ st Sclavo), Orlando, Zito, Betti (27’ st Cornacchia), Antonelli (30’ st Esposito), Mak, Betti, Verrino (19’ st Capellupo), Lombardo, Pizzuti. A disp. Rubano, Sgambato, Fuzio, Mossino. All. Ciferri.
TERNANA WOMEN: Bartalini; Peruzzo, Pacioni (21’ st Corrado), Massimino (7’ st Quazzico), Eržen; Breitner, Pastrenge; Porcarelli (21’ t Ferraresi), Pellegrino Cimò (32’ st Petrara), Lázaro (7’ st Martins); Pirone. A disp. Ciccioli, Di Giammarino, Regazzoli, Vigliucci. All. Cincotta.
Arbitro: Augello di Agrigento.
Reti: 10’ pt Pellegrino Cimò, 34’ Breitner; 23’ st Martins
Note. Ammonite: Pirone, Porcarelli, Pacioni. Angoli: 2-8. Recupero tempo: 3’ pt; 4’ st.