Zirkzee alla Roma, arriva nella Capitale a gennaio | Trasferimento chiuso con il Manchester United

Zirkzee alla Roma, arriva nella Capitale a gennaio | Trasferimento chiuso con il Manchester United

Joshua Zirkzee ritorna in Italia - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Joshua Zirkzee, il ritorno in Italia non è solamente una ipotesi: a gennaio atterra nella Capitale. Con lo United ha chiuso

Nemmeno in questa stagione è riuscito ad iniziare con il piede giusto con il Manchester United. Stiamo parlando di Joshua Zirkzee che, a quanto pare, continua ad avere problemi non di poco conto in questa sua esperienza in Premier League.

L’ex conoscenza del campionato italiano (prima Parma e poi Bologna) non riesce proprio ad interagire con il suo allenatore, Ruben Amorim. Lo stesso che lo ha considerato in sole 4 occasioni, senza mai trovare la via della rete.

Anche i tifosi, a quanto pare, sembrano averne abbastanza di lui. Ma anche di altri calciatori che non stanno rendendo al massimo (proprio come lo United in generale). Ed è per questo motivo che si apre una nuova possibilità concreta in merito al suo futuro.

Il tecnico lusitano, in qualche modo, ha fatto capire di averlo bocciato. Segno del fatto che può lasciare lo United. Magari per ritornare in Serie A dove, con la maglia dei felsinei, si è esaltato ad altissimi livelli.

Zirkzee alla Roma, il trasferimento a gennaio: la Capitale lo attende

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il noto giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano. Quest’ultimo ha fatto chiaramente capire che il calciatore può lasciare lo United anche nella sessione invernale. L’impatto dell’olandese, con la realtà inglese, non sta dando i risultati sperati. Soprattutto dopo che la dirigenza, dopo averlo soffiato al Milan nell’estate del 2024, lo ha prelevato per quasi 43 milioni di euro.

Da quel momento in poi solamente 7 gol e 3 assist. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa appunto il centravanti. Il suo contratto andrà in scadenza nel giugno 2029, con una opzione per una ulteriore stagione. Il suo ingaggio, inoltre, pesa e non poco visto che percepisce ben 3.5 milioni di euro all’anno (netti). Un suo possibile approdo, alla Roma, non è una ipotesi da scartare. I giallorossi, infatti, stanno avendo non pochi problemi con il reparto offensivo: sia con Ferguson che con Dovbyk che non ingranano affatto.

La Roma su Zirkzee
Idea Roma per Joshua Zirkzee – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Lo United scarica Zirkzee, l’olandese può ritornare in Italia: la Roma ci pensa

Zirkzee, allo United, è chiuso da un altro nuovo acquisto come Benjamin Sesko giunto nel Regno Unito dal Lipsia per 76,5 milioni di euro. Come annunciato in precedenza l’ex Bayern Monaco interessa moltissimo alla Roma. Anche se i giallorossi non sono affatto gli unici alla finestra. Il calciatore, infatti, ha mercato anche in Premier League.

Da non sottovalutare, infatti, il forte interesse da parte dell’Aston Villa che già in estate aveva pensato a lui. Una vera e propria trattativa, però, non è mai stata avviata. Le cose potrebbero cambiare in inverno. La Roma lo sa molto bene e tenta il colpaccio. Per dare una gioia (non indifferente) a mister Gasperini che ne apprezza le qualità dopo averlo affrontato sempre e solo come avversario.