ZANOTTI IN SERIE A, con l’U21 ha conquistato tutti | ECCO IL GRANDE AFFARE PER LA BIG

ZANOTTI IN SERIE A, con l’U21 ha conquistato tutti | ECCO IL GRANDE AFFARE PER LA BIG

La Serie A aspetta Mattia Zanotti - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Dopo l’Europeo con l’Under 21 per Mattia Zanotti potrebbe essere arrivato il momento di ritornare a giocare in Italia: la Serie A lo aspetta

Fino a pochi giorni fa è stato uno dei protagonisti dell’Italia Under 21 nella spedizione slovacca in occasione del campionato Europeo. Una esperienza per gli Azzurrini terminata ai quarti di finale, contro la Germania, ma non senza polemiche.

Proprio in quella partita si era guadagnato il rientro anticipato negli spogliatoi per un cartellino rosso ingenuo. Ciò, però, non cancella affatto le buone prestazioni che aveva fornito nelle partite precedenti. Stiamo parlando di Mattia Zanotti, uno dei ragazzi di fiducia del ct Nunziata.

Il suo presente calcistico è in Svizzera, precisamente al Lugano. Mentre il suo futuro, invece, potrebbe ritornare ad essere in Italia. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter (fino ad arrivare alla Primavera), il classe 2003 sarebbe finito nel mirino di un importante club.

Secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi pare che il 22enne sia orientato, sempre di più, verso un rientro nel nostro Paese. Anche se la richiesta della società svizzera potrebbe spaventare (e non poco): ben 15 milioni di euro per il costo del cartellino.

Zanotti verso il ritorno in Italia, lo vogliono in Serie A: le ultime

Il terzino destro, nel calcio, è un ruolo molto delicato. Lo sa benissimo Zanotti che, però, non sembra avere particolari problemi su quella fascia. Anzi, come dimostrato nelle ultime partite con la Nazionale ed anche con il club elvetico, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Tanto da fornire prestazioni importanti e che hanno richiamato l’attenzione di uno dei club più importanti italiani.

Tra questi, infatti, c’è il Bologna che lo ha inserito nella lista dei desideri. Il ds Sartori, a quanto pare, sarebbe rimasto affascinato dalle prestazioni del ragazzo. Tanto è vero che nella Super League svizzera è stato considerato come uno dei migliori nel suo ruolo. Il nativo di Brescia, dopo due anni trascorsi fuori (in precedenza aveva militato anche nel San Gallo), non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia. Magari in quella Serie A che ha conosciuto in poche occasioni e fatto il suo esordio grazie a Simone Inzaghi.

Bologna su Zanotti
Mattia Zanotti verso il ritorno in Italia – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Zanotti verso il ritorno in Italia, il club fa sul serio per il terzino

Il Bologna, d’altro canto, gli consentirebbe di giocare anche in Europa League. Anche se, su quella fascia, si segue anche Alessandro Zanoli che piace moltissimo ai felsinei. Un discorso aperto col Napoli che, come annunciato in questi giorni, è interessato al pacchetto bolognese che comprende Dan Ndoye e Sam Beukema.

Ritornando, però, sulla corsia di destra dei felsinei appare sempre più certa la partenza di Davide Calabria che potrebbe raggiungere Bergamo (Atalanta) oppure Firenze dove ritornerebbe a lavorare con Stefano Pioli alla Fiorentina.