Ultima possibilità per Zaniolo - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Nicolò Zaniolo, quella che potrebbe arrivare sarà l’ultima occasione in Serie A: nuova chance per sfondare
Il Galatasaray glielo sta facendo capire in tutti i modi: non rientra, in alcuna maniera, nel progetto tecnico sia della società che del suo allenatore. Segno del fatto che l’unica strada da percorrere è solamente una: quella della cessione. A titolo definitivo magari.
Non proprio un bel momento quello che sta attraversando Nicolò Zaniolo che, per continuare la sua carriera calcistica e sperare di giocare, desidererebbe ritornare in Serie A. Una ipotesi, quest’ultima, assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione.
Nelle ultime uscite amichevoli della squadra campione di Turchia il classe ’99 è sempre stato messo in panchina. Segno del fatto che per Okan non è considerato affatto un titolare, ma un vero e proprio “peso”.
Ed è per questo motivo che il trequartista, insieme al suo agente, sta trovando ogni soluzione possibile per allontanarsi dal club giallorosso per provare una nuova esperienza in Italia. A dire il vero il nome di un club interessato c’è eccome.
Il suo obiettivo (così come quello di milioni di italiani) è quello di partecipare al prossimo Mondiale. Prima, però, ci sono delle belle montagne da scalare visto che la situazione in classifica non è assolutamente delle migliori. Lo sa benissimo il ct Gennaro Gattuso che cercherà di risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra. In ogni caso, però, per ritornare a vestire la maglia azzurra Zaniolo dovrà in primis giocare e trovare un club disposto a concedergli spazio e, soprattutto, fiducia.
Nella passata stagione, tra Atalanta e Fiorentina, ha lasciato parecchio a desiderare. Non solo per le sue prestazioni in campo, ma per gli atteggiamenti che avrebbe avuto fuori (negli spogliatoi per essere più precisi) per le note vicende di cronaca. Tra le ipotesi che, in queste ultime settimane, il suo agente Claudio Vigorelli ha ricevuto porta a quello del Flamengo, Benfica e PSV Eindhoven. In Italia, invece, potrebbe seriamente pensarci l’Udinese che è alla ricerca di un sostituto di Florian Thauvin (ritornato in Francia al Lens).
L’Udinese potrebbe essere una strada percorribile e da prendere in considerazione. Anche perché mister Runjaic è alla ricerca di un esterno d’attacco per questa stagione sportiva. Il suo contratto con il Galatasaray andrà in scadenza tra due anni.
L’idea dei bianconeri è quella di avere il calciatore in prestito. Magari inserendo l’obbligo di riscatto nel caso in cui l’ex Roma dovesse fare effettivamente bene in maglia friulana. I turchi, invece, vorrebbero liberarsi di lui una volta e per tutte. Ma non escludono questa ipotesi.
Ternana, continua la fuga dei giocatori titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, debiti per 12 milioni titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Un terribile infortunio quello che ha colpito il top player, gli ultimi aggiornamenti medici sono…
La Ternana mette a segno nuovi colpi importanti per rinforzare la rosa. Dopo l’arrivo di…
Il pilota inglese si ritrova ancora una volta al centro delle polemiche: ecco le dure…
Sarà la vincente tra Trastevere e Vicenza – in campo domenica 31 agosto per il…