Yilidz via dalla Juve, OFFERTA monstre per gennaio | Se ne va a suon di MILIONI

Yilidz via dalla Juve, OFFERTA monstre per gennaio | Se ne va a suon di MILIONI

Kenan Yildiz - fonte Lapresse - ternananews.it

L’attaccante turco tedesco è al centro delle voci di mercato del momento: ecco in quale squadra si trasferirà secondo le voci.

A soli venti anni (li ha compiuti li scorso 4 maggio), Kenan Yildiz è già annoverato tra i calciatori più forti della sua generazione. E ancora una volta sta facendo parlare di sé.

Il giovane talento turco tedesco è uno dei nomi più apprezzati di questo campionato. Con la Juventus, dove gioca dal 2023, ha già scritto una pagina indelebile della sua carriera che, seppur giovanissima, vanta già importanti risultati tra cui l’onore di vestire la maglia della nazionale turca.

Non è dunque un caso se il nome di Yildiz è tra quelli più caldi in ottima calciomercato al momento. Non poteva essere altrimenti. Se l’intenzione della Juventus è quella di tenerselo stretto, è anche vero che nelle prossime settimane potrebbero arrivare colpi di scena davvero clamorosi.

Classe 2005, Yildiz è infatti osservato dagli scout delle più grandi squadre del mondo. Tra queste ne spicca in particolare una: ecco di quale si tratta e tutte le voci di mercato che vedono come protagonista il calciatore turco tedesco.

Yildiz, tutte le voci di mercato

Durante l’ultima partita che la Juventus ha giocato contro il Milan, il giovane talento turco è stato sotto gli occhi attenti di uno scout arrivato appositamente a Torino per valutarlo. Secondo Tuttosport, infatti, alcuni emissari dell’Arsenal avrebbero assistito dal vivo alla partita per osservare più da vicino il trequartista, ormai titolare della squadra di Igor Tudor.

L’interesse del club londinese verso Yildiz non è di certo una novità. Anzi. Il tecnico Mikel Arteta è tra i più grandi estimatori del giovane turco tedesco e vede in lui il profilo ideale per il suo progetto a lungo termine. dal canto suo, troverebbe nell’Arsenal una squadra di primo livello in cui crescere e trovare spazio.

Yildiz, tutte le voci di mercato - fonte Lapresse - ternananews.it
Yildiz, tutte le voci di mercato – fonte Lapresse – ternananews.it

Tutte le voci su Yildiz

Nonostante l’interesse dell’Arsenal verso il giovane calciatore classe 2005, sembra che la Juventus non abbia alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi gioielli. Yildiz ha più volte espresso pubblicamente il suo attaccamento alla maglia bianconera, dichiarando di voler diventare un simbolo del club.

Per blindarlo definitivamente, la società avrebbe anche già preparato un piano di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2030. L’ingaggio avrebbe un valore di circa 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi, cifra che riflette il ruolo centrale che il numero 10 sta assumendo nel progetto tecnico della Vecchia Signora.