Strepitoso Kylian Mbappé - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Tutti in piedi per Kylian Mbappé, l’attaccante del Real Madrid continua a far parlare di sé: questa volta lo fa in grande stile
Ed anche nella prima giornata di Champions League ha messo la sua firma. Anzi, doppia firma. Non è un mistero che il Real Madrid, ed i suoi tifosi, si aggrappino ad uno dei loro giocatori simbolo: vale a dire Kylian Mbappé.
Una sua doppietta (entrambi i gol su calcio di rigore) hanno consentito ai “Blancos” di rimontare un buon Olympique Marsiglia del tecnico italiano De Zerbi. E, soprattutto, aggiungere i primi tre punti nella speciale classifica della massima competizione europea.
Allo stesso tempo, però, c’è un dato che riguarda l’attaccante della nazionale transalpina. Un dato che, appunto, merita di essere attenzionato visto che ha catturato l’interesse di tutti.
Un qualcosa che potrebbe seriamente cambiare la sua carriera. Una sorpresa anche per il suo attuale club che, intanto, spera di poter vincere ogni cosa con lui e grazie a lui in questa stagione sportiva.
Non solo in campionato, l’attaccante francese timbra il cartellino anche in Champions League. Con la doppietta realizzata martedì sera ha raggiunto quota 57 reti. Tanto da superare una leggenda come Ruud Van Nistelrooy (ex United e Real) ed agganciando Thomas Muller. In questo momento Mbappé si trova al sesto posto della classifica marcatori di tutti i tempi.
Un dato a dir poco impressionante se si pensa che il calciatore ci ha impiegato solamente 88 partire per raggiungere questo risultato. Un nuovo record personale per il classe ’98 che continua a segnare ed a stupire i suoi tifosi. Ovviamente, oltre a non avere alcuna intenzione di fermarsi, ha messo nel mirino un’altra leggenda del club: vale a dire Raul Gonzalo Blanco che è fermo a quota 71 reti.
Mbappé ha tutto il tempo per poter ambire a grandi numeri e, soprattutto, ad arrivare sempre più in alto in classifica. Al comando c’è un’altra leggenda del club come Cristiano Ronaldo che è fermo a quota 140 reti. Dopo di lui il rivale di sempre, Lionel Messi, a quota 129. Chi potrebbe ancora continuare a dargli fastidio è sicuramente Robert Lewandowski con le sue 105 reti.
Dopo di lui tocca a Karim Benzema (90). Per Mbappé è un momento di forma a dir poco straordinario. Non solo a livello di club, ma soprattutto in ottica nazionale. Con i francesi è diventato il secondo miglior marcatore di sempre dei “Blues”. Dietro a Giroud e dinanzi ad Henry.
Una notizia che accende speranza nel mondo delle malattie rare: grazie al finanziamento raccolto dall’Associazione…
Ormai è solo una questione di mesi: dopo la riapertura del mercato farà il suo…
Seduta di rifinitura per le Fere questo pomeriggio al Libero Liberati. Al termine dell’allenamento Fabio…
Dopo avervi proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pontedera in…
Cambio di titolarità a stagione appena iniziata: dopo gli ultimi avvenimenti l’allenatore ha ormai deciso.…