Wow Marc Marquez, che sorpresa in MOTOGP | E’ davvero impossbile far finta di niente

Marc Marquez - fonte X - ternananews.it
Il pilota spagnolo sta dominando nettamente il campionato 2025 della MotoGp. Le ultime prestazioni sono davvero pazzesche.
Marc Marquez sta vivendo un campionato da assoluto protagonista. Mentre gli altri piloti arrancano, anche all’interno della sua stessa scuderia, lo spagnolo sta lasciando agli altri solo le briciole e si laureerà campione del mondo, ancora una volta, al termine del campionato.
Se il fratello Alex si deve accontentare del secondo posto, mentre Bagnaia si tiene stretta la terza posizione, Marc Marquez non può fare altro che arrivare primo quest’anno. Infatti, svetta con quasi 200 punti in più rispetto al secondo in classifica Alex: 10 vittorie e 12 podi sono il suo risultato quest’anno.
Sarà la settima vittoria di un mondiale per Marc Marquez, che in questo modo raggiungerà il record che prima di lui deteneva soltanto Valentino Rossi. La loro rivalità si aggiungerà dunque di un nuovo tassello, ma il tempo è dalla parte dello spagnolo, che quest’anno ha compiuto 31 anni.
In particolare, ad aver attirato l’attenzione di tutto il mondo della MotoGp è stata la prestazione di fine di Marquez al Gran Premio d’Ungheria.
Marc Marquez è il più forte: è chiaro a tutti
Marc Márquez ha vissuto un fine settimana da protagonista assoluto al Gran Premio d’Ungheria di MotoGP, confermandosi ancora una volta il più forte della stagione 2025. Sul tracciato dell’Hungaroring, che per la prima volta ha ospitato il Motomondiale, lo spagnolo ha regalato spettacolo sia in qualifica sia in gara, attirando ancora una volta l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.
La pista ungherese si è rivelata particolarmente impegnativa, con curve strette e pochi rettilinei, caratteristiche che hanno messo a dura prova i piloti. Márquez, forte della sua esperienza e della capacità di adattarsi rapidamente a circuiti inediti, ha sfruttato al massimo le potenzialità della Ducati del team Gresini. Già dal sabato aveva mostrato un ottimo passo, assicurandosi una posizione favorevole in griglia e candidandosi tra i principali pretendenti alla vittoria.

Una stagione incredibile per Marc Marquez
Ora l’appuntamento della MotoGp si sposta in Catalogna. Sul circuito spagnolo si correrà infatti il prossimo 7 settembre. Sembra difficile che ci possano essere troppe sorprese per quanto riguarda la classifica, che quasi certamente vedrà la vittoria ancora una volta di Marc Marquez.
La stagione terminerà solo tra qualche mese ma è ormai quasi impossibile che qualcuno possa recuperare punti contro Marc Marquez. Il primato di Valentino Rossi è ormai ogni giorno sempre più a rischio.