Voglio rimanere qui, mi piace essere allenatore da Chivu | Inter, il TOP PLAYER giura amore eterno

Voglio rimanere qui, mi piace essere allenatore da Chivu | Inter, il TOP PLAYER giura amore eterno

Il metodo Chivu sta piacendo al gruppo nerazzurro (Lapresse - Ternana News)

Il metodo Chivu sta ricevendo consensi importanti all’interno del gruppo di lavoro nerazzurro.

La stagione dell’Inter si sta lentamente incanalando nei binari sperati a inizio estate dal presidente Beppe Marotta e da tutta la dirigenza del club.

Il cambiamento di guida tecnica non è stato assimilato immediatamente o comunque ha comportato un necessario periodo di assestamento, con tutto ciò che ne è conseguito. A inizio campionato, infatti, l’Inter ha perso due gare consecutive contro Udinese e Juventus. Ora invece ha ripreso la sua marcia.

Il momento delicato sembra ormai essere stato definitivamente superato: Chivu sta riuscendo a trasmettere le sue idee tattiche al gruppo e i suoi metodi sono apprezzati dalla squadra che sta rispondendo favorevolmente.

Tanto che, al di là di risultati di campo, stanno arrivando risposte e conferme importanti: tra queste anche quella di un top player che si sta trovando davvero benissimo con il nuovo allenatore.

Risposte favorevoli del gruppo

Ancora è troppo presto per parlare di scelte definitive, ma in questi mesi Chivu ha già tracciato la sua Inter e gli uomini chiave del suo progetto. In difesa è stata inserita una pedina fondamentale come Akanji, arrivato in estate dal Manchester City; sull’esterno di sinistra Dimarco è tornato in ottima forma, mentre a centrocampo si sta inserendo il giovane talento Sucic.

Risposte positive sono arrivate anche dal reparto offensivo, dove oltre agli intoccabili Lautaro Martinez e Marcus Thuram il tecnico rumeno può contare anche sul talento di Bonny e del giovane Pio Esposito. Dal gruppo quindi sono arrivate risposte importanti e favorevoli al nuovo progetto tecnico.

Chivu
Chivu sta ottenendo risposte positive dal gruppo (Lapresse – Ternana News)

Piacere reciproco

Ma forse l’esempio più lampante della bontà del lavoro svolto da Chivu sul gruppo arriva da Manuel Akanji, difensore svizzero arrivato nelle ultime ore del mercato in prestito oneroso (2 milioni di euro) e diritto di riscatto (15 milioni) pronto a trasformarsi in obbligo in caso di vittoria dello Scudetto da parte dei nerazzurri con il difensore in campo almeno nel 50% dei match disputati.

Ma Akanji all’Inter potrebbe rimanere a prescindere dall’eventuale tricolore. Il ragazzo infatti si è ambientato benissimo e avrebbe già fatto sapere al club di volere rimanere anche in futuro: un desiderio che sarebbe reciproco, tanto che – secondo le ultime indiscrezioni – le parti avrebbero già trovato un accordo per il contratto futuro del calciatore che andrebbe a percepire 3.75 milioni di euro a stagione per altri due anni (stagione 2026/2027 e 2027/2028).