Vogliamo prendere Icardi, a gennaio ritorno col botto in Serie A | Che affare per il club

Mauro Icardi ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Mauro Icardi, il ritorno in Serie A è una ipotesi assolutamente da non scartare: il club sta facendo di tutto per riportarlo in Italia
Dopo tre anni e mezzo l’avventura di Mauro Icardi in Turchia potrebbe seriamente giungere al termine. Il contratto del calciatore con il Galatasary andrà in scadenza il prossimo anno.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto non dovrebbe essere rinnovato. Segno del fatto che potrebbe lasciare i campioni di Turchia a parametro zero. Un qualcosa che, però, si vuole evitare a tutti i costi.
Ed è per questo motivo che prende sempre più piede l’idea di un addio nella sessione invernale del calciomercato. A gennaio, infatti, il Gala potrebbe racimolare qualche milione di euro e cedere definitivamente il proprio tesserato.
Nelle ultime ore è avanzata, sempre di più, l’idea di un suo possibile ritorno in Serie A. Un campionato, quello italiano, che conosce molto bene visto che ha vestito le maglie prima della Sampdoria e poi quella dell’Inter dove ha indossato anche la fascia di capitano.
Icardi in Serie A, il ritorno dell’attaccante è da prendere in seria considerazione
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente ‘La Stampa‘. Il noto quotidiano italiano ha parlato di un possibile ritorno nel nostro Paese da parte del classe ’93. In particolar modo in quel di Torino. Non sponda bianconera, bensì quella granata. Segno del fatto che Urbano Cairo, per rinforzare il reparto offensivo della sua squadra, starebbe seriamente pensando all’ex nazionale argentino. Un colpo che, senza ombra di dubbio, farebbe letteralmente impazzire di gioia i tifosi della squadra piemontese.
Ovviamente si tratta di una operazione di mercato tutt’altro che semplice visto che bisogna tenere in considerazione un bel po’ di fattori. In primis quella dell’ingaggio. Attualmente il calciatore percepisce uno stipendio altissimo: 6 milioni di euro (netti) all’anno. Bonus esclusi. Una cifra che, ovviamente, il patron granata non ha alcuna intenzione di sborsare. Specialmente per un calciatore che, il prossimo anno, compirà sì 33 anni ma che può ancora dire la sua nel campionato italiano.

Icardi in Serie A, il club ci prova per davvero: obiettivo anticipare la concorrenza
Il Torino, d’altro canto, sa benissimo di non essere l’unico club pronto ad ingaggiare il centravanti. Da non sottovalutare, infatti, la voglia del cslciatore di ritornare a casa, nella sua Argentina, cosa che ha fatto solamente per godersi qualche giorno di vacanza e relax.
In patria, infatti, ci pensa l’Estudiantes che pochi mesi fa ha ingaggiato, a parametro zero, il suo ex compagno di squadra Fernando Muslera. Interesse anche dal Messico (con l’America in prima fila) e dall’Uruguay (Penarol) per il nativo di Rosario.