VOGLIAMO OSIMHEN; addio al Galatasaray a gennaio | Che colpo per il TOP CLUB
Osimhen ha lasciato a titolo definitivo il Napoli durante l'estate (Lapresse - Ternana News)
A pochi mesi di distanza dall’ultimo trasferimento, Osimhen potrebbe tornare protagonista già durante il mercato di gennaio.
Victor Osimhen ancora una volta al centro del mercato, nemmeno pochi mesi dopo l’ultimo cambio di maglia. O meglio, dopo la conferma che nell’attuale stagione indosserà ancora una volta la divisa del Galatasaray.
Dopo aver vissuto un’annata in prestito nel club turco, il Galatasaray lo ha acquistato la scorsa estate a titolo definitivo dal Napoli per 75 milioni di euro. Un affare che ha così messo definitivamente fine alla sua storia in maglia azzurra, fatta di tanti alti e bassi.
L’attaccante nigeriano al Galatasaray guadagna uno stipendio da 15 milioni di euro a stagione e in Turchia si trova molto bene, ma le sirene del mercato lo vedono come nuovo possibile protagonista di un nuovo trasferimento già a gennaio.
Il calciatore infatti piace tantissimo a un top club che già in passato ha provato, senza successo, ad acquistarlo. Uno scenario che potrebbe però avere un altro finale nel corso del mercato di gennaio.
La particolare clausola nel suo contratto
Dopo un lungo tira e molla, in estate Osimhen si è trasferito a titolo definitivo al Galatasaray. Il club turco ha versato nelle casse del Napoli i 75 milioni di euro della clausola rescissoria, mentre al ragazzo è stato fatto firmare un contratto da 15 milioni di euro a stagione fino al 2029.
Nell’accordo tra il club turco e il Napoli è stata poi inserita una particolare clausola: per i prossimi due anni, dunque fino al 2027, il Galatasaray non potrà rivendere il calciatore a nessun club italiano per non incorrere in una penale che farebbe raddoppiare il costo della spesa (il Galatasaray dovrebbe versare altri 75 milioni di euro al Napoli). Una clausola anti-Serie A dunque.

Destini che tornano a incrociarsi
Ma i “pericoli” per il Galatasaray potrebbero arrivare dalla Spagna. Secondo quando riporta ‘Mundo Deportivo’, già a gennaio il Barcellona potrebbe fare un tentativo per provare ad acquistare Osimhen. L’attaccante nigeriano piace tantissimo al club blaugrana, che è bene a conoscenza degli eventuali costi altissimi che avrebbe l’operazione.
Il Barcellona però sta già lavorando per sostituire Robert Lewandowski, a cui con ogni probabilità non verrà rinnovato il contratto in estate. Particolare e curioso retroscena: proprio le strade del nigeriano e del polacco potrebbero così tornare a incrociarsi. Proprio Osimhen nel 2024 era uno dei papabili nel caso in cui Lewandowski avesse lasciato il Barcellona, cosa poi non avvenuta. Adesso nelle idee del Barcellona potrebbe essere proprio l’ex Napoli a dover sostituire il suo attuale centravanti.
