VOGLIAMO LOOKMAN a tutti i costi | Basta stare all’Atalanta, hai bisogno di un TOP CLUB: vieni da noi

VOGLIAMO LOOKMAN a tutti i costi | Basta stare all’Atalanta, hai bisogno di un TOP CLUB: vieni da noi

Lookman ad un passo dall'addio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Il nigeriano ad un passo dall'addio
Lookman ad un passo dall’addio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Atalanta, Ademola Lookman ad un passo dall’addio: i bergamaschi pronti a cederlo in questa sessione estiva

Una Atalanta che ha chiuso la stagione al terzo posto con qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Anche se di trofei vinti nessuno. Poco importa per la “Dea” che, per la quinta volta nella sua storia, parteciperà alla massima competizione europea.

I bergamaschi, però, rischiano di perdere seriamente pezzi per strada in vista dell’imminente sessione di calciomercato estivo. Tra coloro che potrebbero lasciare il club c’è Gian Piero Gasperini. Anche se, proprio negli ultimi giorni, si è parlato di un possibile rinnovo.

Una situazione da monitorare in questi giorni. Per quanto riguarda i calciatori, invece, tra coloro che sono intenzionati a fare le valigie ed a svuotare l’armadietto spicca il nome di Ademola Lookman. L’eroe della finale di Dublino ha parecchie richieste.

In particolar modo dall’estero dove alcuni top club lo hanno inserito nella lista dei desideri come possibile rinforzo per il reparto offensivo. Anche se trattare con i Percassi non è assolutamente facile visto che ritiene i suoi atleti dei veri e propri pezzi pregiati.

Calciomercato Atalanta, Lookman ad un passo dall’addio: le ultime

Nella scorsa estate è stato ad un passo dal lasciare la “Dea” visto che le sirene del PSG iniziavano a farsi sempre più insistenti. Alla fine, però, il trasferimento in Francia non è maia avvenuto ed il calciatore è rimasto a Bergamo. Tra poche settimane, però, le cose potrebbero seriamente cambiare. Per il semplice motivo che, sulle sue tracce, si sarebbe fiondato (in maniera anche abbastanza prepotente) l’Arsenal. I “Gunners”, pur di avere il calciatore, sono disposti ad offrire una cifra molto importante: ben 50 milioni di euro.

Questo è quello che fa sapere il giornalista e noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà. Non è finita qui visto che il club inglese è pronto ad inserire anche una contropartita tecnica che possa far comodo a Gasperini oppure al prossimo allenatore che prenderà il suo posto. Stiamo parlando di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Jakub Kiwior, ex Spezia, che con Arteta non riesce a trovare particolare spazio nel reparto difensivo.

Gunners sul nigeriano
Ademola Lookman nel mirino dell’Arsenal – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Atalanta, per Lookman addio ad un passo: la richiesta della Dea

A quanto pare sul calciatore non ci sarebbe solamente l’Arsenal ma anche i rivali del Liverpool. Anche se, a dire il vero, tra le due squadre in netto vantaggio ci sarebbero proprio i Gunners. Come riportato in precedenza, però, trattare con i Percassi non è una cosa di tutti giorni e, soprattutto, non è affatto semplice.

La richiesta dei numeri uno della Dea è di 60 milioni di euro. Né uno in più e né uno di meno. Difficile, a questo punto, le piste italiane che portano a Juventus e Napoli che comunque non si arrendono ed osservano la situazione con molta attenzione. Per Lookman, in ogni caso, nel Regno Unito sarebbe un ritorno visto che conosce benissimo la Premier League.